Vince 250.000 £, ma è costretta a tenere segreta la notizia: "è stato molto complicato"

di Irene Pastori

13 Aprile 2023

Vince 250.000 £, ma è costretta a tenere segreta la notizia: "è stato molto complicato"
Advertisement

A volte la vita sa essere davvero dura e può metterci di fronte a una serie di ostacoli difficili da superare. Non è sempre facile mantenere viva la speranza, specialmente quando occorre affrontare sfide molto ardue, come la perdita del lavoro o una brutta malattia.

Lo sa bene Tegen Roberts, una giovane donna che ha dovuto lottare contro il linfoma di Hodgkin e aveva perso il suo lavoro a causa della sua malattia. Al posto di disperare, la giovane ha deciso di partecipare al suo game show preferito come concorrente, riuscendo a vincere una somma che ha definito "salvavita".

via BBC

Advertisement

Tegen era una fan appassionata di un gioco televisivo e per ben due anni consecutivi si era proposta come concorrente senza successo, finché non ha ricevuto finalmente l'invito per partecipare a un'audizione a Bristol. Durante il provino, la giovane ha partecipato a giochi di squadra e ha risposto a domande su di sé davanti alla telecamera per dimostrare le sue capacità. Una volta sul set del gioco, Tegen ha superato tutte le prove ed ha dovuto fare una scelta difficile tra due caselle, sapendo che in una c'era un premio di 20.000 sterline, mentre l'altra aveva un valore dodici volte superiore.

La fortuna ha sorriso a Tegen e la giovane si è aggiudicata un montepremi di 250.000 sterline. Ha usato i soldi per concedersi alcune vacanze, acquistare una nuova auto e addirittura una maglia del Manchester United firmata da Wayne Rooney. Tuttavia, nonostante la felicità per la sua vincita, Tegen ha dovuto affrontare un'altra grande sfida: mantenere il silenzio

Advertisement

La puntata dello show in cui ha vinto il montepremi sarebbe stata trasmessa solo alla fine dell'anno, così le è stato proibito di rivelare a chiunque la sua vittoria. Ciò significava che doveva tenere segreti i suoi nuovi acquisti e mantenere un profilo basso. Quando il denaro è stato depositato sul suo conto circa un mese dopo, è diventato ancora più difficile mantenere il silenzio sulla sua vincita. "La gente ha iniziato a chiedermi perché improvvisamente andassi in giro con un'auto nuova, quindi è stato davvero difficile non dire nulla", ha raccontato ridendo. Durante i sette mesi successivi alla vincita, Tegen ha comunque mantenuto il segreto, concentrandosi sui suoi studi per laurearsi e sulle cure per sconfiggere la sua malattia. 

"La vincita mi ha letteralmente salvato la vita, facendomi affrontare le cure per la mia brutta malattia con un atteggiamento rilassato e positivo: non dovevo preoccuparmi di recuperare alcun lavoro, dovevo solo pensare a stare bene, poi avrei avuto il tempo di trovare un lavoro e trascorrere il resto della mia vita. Un simile sollievo ha fatto sì che tutto andasse bene ed ora sono guarita!", ha spiegato la giovane.

La storia di Tegen ci insegna a non perdere mai la speranza e la determinazione nemmeno nei periodi più difficili.

Advertisement