Mamma di 98 anni si trasferisce nella stessa casa di cura del figlio 80enne per stargli vicino (+VIDEO)

di Marta Mastrogiovanni

13 Febbraio 2023

Mamma di 98 anni si trasferisce nella stessa casa di cura del figlio 80enne per stargli vicino (+VIDEO)
Advertisement

Una mamma non smette mai di essere una mamma, siete d'accordo? Non importa quanti anni abbia vostro figlio, perché in cuor vostro resterà per sempre il piccolo di casa o, comunque, una creatura che ha bisogno di affetto e cure. La nonnina protagonista di questa storia è proprio la dimostrazione pratica di quanto appena detto: nonostante all'epoca dei fatti avesse 98 anni, non ha esitato a trasferirsi nella casa di cura dove si trovava il figlio ultraottantenne, per continuare a prendersi cura di lui. D'altronde, è molto difficile smettere di essere un genitore, anche se gli anni passano e i figli crescono. 

via Youtube / JewishLife

Advertisement
Youtube Screenshot

Youtube Screenshot

Ada Keating è la simpatica 98enne che per tutta la vita ha vissuto assieme al figlio Tom, il quale non si è mai sposato. Dopo una vita trascorsa fianco a fianco, la donna ha deciso di seguire il figlio anche quando l'uomo è stato trasferito in una casa di cura, dove un team di professionisti hanno iniziato a prendersi cura di lui. Dopo circa 1 anno, Ada ha capito che non poteva rimanere separata da Tom e ha deciso di trasferirsi a sua volta nella struttura per potergli rimanere accanto. Tom, che nel 2016 aveva 80 anni e bisogno di assistenza 24 ore su 24, è stato costretto quindi a trasferirsi presso la casa di cura Moss View di Liverpool. Le sue sorelle, Barbara e Margi, hanno accolto di buon grado la notizia che anche la madre avrebbe continuato a vivere con Tom nella struttura, - in questo modo avrebbero potuto far loro visita più facilmente, ma soprattutto si assicuravano che entrambi ricevessero le cure più opportune.

Advertisement

Il direttore della casa di cura è rimasto molto colpito dal legame tra questa mamma e suo figlio: "È molto toccante vedere lo stretto rapporto che Tom e Ada condividono e siamo così contenti di essere stati in grado di soddisfare entrambe le loro esigenze. È molto raro vedere madri e figli insieme nella stessa casa di cura e certamente vogliamo rendere il loro tempo insieme il più speciale possibile. Sono inseparabili" ha affermato.

Alle molte persone che chiedevano ad Ada il perché della sua scelta, lei ha sempre risposto così: "Non smetti mai di essere una mamma". Che dire, a giudicare dal modo in cui i due si guardano sembrerebbe proprio così!

Advertisement