98enne scrive un biglietto d'auguri per il nipote: un ultimo gesto d'amore prima di perdere la memoria

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

19 Dicembre 2022

98enne scrive un biglietto d'auguri per il nipote: un ultimo gesto d'amore prima di perdere la memoria
Advertisement

Chi ha avuto la fortuna di trascorrere tanto tempo con i propri nonni, di parlarci, di ascoltarli raccontare storie della loro giovinezza, o anche solo di sentirsi per qualche istante stretti in un loro abbraccio, sa bene che sono sensazioni uniche che, mai, potranno essere dimenticate. E poi, ammettiamolo, un nonno, o una nonna, farebbe di tutto pur di regalare un sorriso a un nipote, ed è quello che ha fatto la donna al centro di questa storia. 

In un post apparso su Reddit, un uomo di 47 anni, un nipote, ha voluto condividere il meraviglioso gesto che la nonna ha compiuto nei suoi riguardi, prima di non poterlo più fare.

via Reddit

Advertisement
Reddit

Reddit

Nella condivisione dell'utente @Tttos, si può vedere una semplice lettera scritta al computer che recita questa parole: "Buon compleanno Elliott. Hai reso speciale la mia vita. Questo è l'ultimo biglietto che proverò a scrivere al computer - continua il messaggio - le mie mani ormai non mi ascoltano più e la mia memoria scivola via velocemente, ma volevo provare a scrivere ancora un biglietto di auguri per te, mio caro Elliott. Ti voglio tanto bene. Tua nonna Rose"

Parole piene d'amore, d'emozione e di caparbietà, se vogliamo. Questa nonna, alla veneranda età di 98 anni, sapeva che di lì a poco non sarebbe più stata in grado di scrivere al computer e si è voluta sforzare per lasciare un ultimo e bellissimo messaggio al suo caro nipote. Lui stesso nel post ha scritto che la nonna gli regalava ogni anno un biglietto al compleanno, ma questo era di certo il più bello e il più significativo. Come dargli torto, del resto. 

Advertisement
Mark Baylor/Flickr - Not the actuale photo

Mark Baylor/Flickr - Not the actuale photo

Le parole dell'anziana Rose hanno commosso il nipote, ma anche i tantissimi utenti che hanno letto il post. In molti si sono lasciati andare a un commento di benevolenza nei suoi confronti. C'è chi ha consigliato all'uomo di registrarne la voce per non dimenticarla mai, chi ha ricordato la propria esperienza e ne ha, a sua volta, parlato, chi gli ha detto di essere molto fortunato e, ancora, chi l'ha ringraziato per aver condiviso un momento tanto intimo e tanto prezioso.

A 47 anni è bello guardarsi indietro e vedere una nonna sempre al proprio fianco che ancora, nonostante l'età, è presente negli istanti più importanti della propria vita. Tra noi ci sono tanti che hanno avuto la stessa possibilità e altri che, al contrario, sono stati più sfortunati. Ma un nonno, una nonna o qualunque altro parente stretto, sono persone che dobbiamo tenere accanto finché è possibile, per godere fino in fondo della loro compagnia.

Advertisement