La mamma ultracentenaria si diverte a lanciare palle di neve: "La vera gioia è nelle cose semplici" (+VIDEO)

di Marta Mastrogiovanni

19 Dicembre 2022

La mamma ultracentenaria si diverte a lanciare palle di neve: "La vera gioia è nelle cose semplici" (+VIDEO)
Advertisement

Un bambino che vede la neve per la prima volta è stupito e affascinato da questo meraviglioso fenomeno atmosferico. La neve è magica, fa sognare e permette ai più piccoli di divertirsi in tanti modi diversi. Quando si invecchia, si sa, si torna un po' bambini e lo stupore di fronte a certe meraviglie sembra essere quello di tanti anni prima. Una donna ultracentenaria è rimasta completamente affascinata dalla fitta neve che lei e suo figlio hanno incontrato mentre erano in viaggio in macchina. Il figlio ha accostato l'automobile per permettere all'anziana mamma di scendere e godersi qualche minuto di felicità: minuti felici e spensierati, in cui la donna sembra proprio esser tornata all'infanzia.

via Facebook / Armand Foisy

Advertisement
Facebook / Armand Foisy

Facebook / Armand Foisy

Armand Foisy ha pubblicato un bellissimo video di sua madre, che all'epoca aveva la bellezza di 101 anni, mentre si diverte come una bambina tra la neve. La donna, di nome Albina, era entusiasta alla vista di tutta quella neve, - uno stupore immenso che solo chi ha avuto poche opportunità nella vita di assistere ad un simile spettacolo può provare in maniera genuina. Albina dimostra di essere ancora una donna forte e piena di vitalità, tanto da inchinarsi per raccogliere un po' di neve e appallottolarla per divertimento. 

Advertisement
Facebook / Armand Foisy

Facebook / Armand Foisy

I bambini sanno che la cosa più divertente da fare sotto la neve, oltre ai pupazzi, è lanciarsi palle di neve per gioco. Anche Albina lo sa bene e vuole risentire quell'ebrezza che, forse, in gioventù ha provato troppe poche volte. Eccola, allora, mentre lancia una palla di neve nel bosco e ride di gusto assieme al figlio Armand.

Per fortuna Armand era pronto a riprendere la scena di sua madre sulla neve: ancora oggi, sarà per lui e per la sua famiglia un ricordo indimenticabile. A dire il vero, anche per gli utenti di internet il video è rimasto una testimonianza di un momento pieno di gioia e spensieratezza. Con oltre 10 milioni di visualizzazioni, il video è stato molto apprezzato da tutti.

Here's proof that if you find pure joy in the simple things you can live a 100 years.

Pubblicato da Armand Foisy su Mercoledì 18 novembre 2015

La didascalia del video, scritta da Armand, trasmette una verità importante che vogliamo condividere con tutti voi: "Ecco la prova che se riesci a trovare pura gioia nelle cose semplici puoi vivere 100 anni".

Non potremmo che essere più d'accordo!

 

Advertisement