87enne festeggia per la prima volta il suo compleanno vestendosi da principessa: "Era il mio sogno"

di Irene Pastori

22 Dicembre 2022

87enne festeggia per la prima volta il suo compleanno vestendosi da principessa: "Era il mio sogno"
Advertisement

A volte la vita è molto dura e alcune persone non riescono a realizzare i sogni più semplici, ma non bisogna mai disperare: prima o poi, i desideri si avverano e quando succede regalano emozioni indescrivibili. È il caso di nonna María Socorro, una donna di 87 anni che vive nella casa di riposo per anziani senza fissa dimora "Lar Cuida Mais", a Fortaleza, in Brasile. Prima di essere accolta dalla struttura, la signora María era completamente sola e conduceva una vita da accumulatrice: nell'appartamento in cui viveva c'erano così tanti rifiuti che le era rimasta solo una poltrona per dormire.

via Dicasonline

Advertisement
 Instagram / cuidar_mais21

Instagram / cuidar_mais21

"Quando María ci ha detto che non aveva mai avuto una festa di compleanno e che il suo sogno era vestirsi da principessa, ci siamo mobilitati con l'aiuto di tutti, dato che viviamo di donazioni per mantenere lo spazio", ha raccontato Flávia Ferreira, 45 anni. La donna ha quindi preparato con cura una bellissima festa a tema per la signora María: le stanze sono state decorate a tema fiabesco e le è stato regalato un bellissimo costume da principessa rosa. Le hanno anche acconciato i capelli e applicato il trucco! 

La realizzazione di questo sogno è stata possibile grazie all'aiuto dei volontari della casa di riposo dove María vive e viene assistita: la struttura ospita le persone anziane in cerca di aiuto, appartenenti a tutti i ceti sociali. Chi può, paga una quota fissa e chi non può, conta sull'aiuto delle donazioni. La nonnina viveva da sola e aveva qualche resistenza ad accettare qualunque tipo di aiuto. Tuttavia, dopo aver scoperto la situazione, Flávia si è fatta aiutare da alcuni parenti dell'anziana donna, riuscendo a convincerla, finalmente, a farsi aiutare.

Advertisement
 Instagram/ cuidar_mais21

Instagram/ cuidar_mais21

Fortunatamente, María oggi può godere di tutto l'affetto che merita. "Qui viene nutrita correttamente e riceve tutte le cure", ha commentato Flávia. La struttura si prende cura di 28 anziani e si trova nel quartiere Canindezinho, a Fortaleza.  

Il luogo è una casa, affittata da Flávia stessa un anno fa. Oltre ad ospitare gli anziani che vi giungono volontariamente, accoglie anche quelli che vivono per strada. Grazie alla generosità di Flávia, María non solo ha realizzato il suo sogno di essere una principessa, ma ha anche scambiato la sua solitudine con tanto amore, cure e buoni amici!

Advertisement