95enne a cui manca tanto la moglie riceve più di 10.000 cartoline di auguri per Natale: lo rallegrano

di Marta Mastrogiovanni

16 Dicembre 2022

95enne a cui manca tanto la moglie riceve più di 10.000 cartoline di auguri per Natale: lo rallegrano
Advertisement

Le festività sono il periodo più felice dell'anno per qualcuno, ma per qualcun altro sottolineano ancora di più lo stato di tristezza in cui si versa tutto l'anno. Chi ha perso una persona cara e si ritrova l'intera vita stravolta, difficilmente riesce a godersi le feste come il Natale. George Dowling, ad esempio, è un adorabile 95enne che da quasi 10 anni vive senza la sua amata moglie, la quale se n'è sfortunatamente andata proprio nel mese di dicembre. Ogni qual volta si avvicina il Natale, per George inizia una sofferenza ancora maggiore e l'assenza di sua moglie è più forte che mai. Ecco perché la figlia di George ha pensato a un piccolo escamotage per rendere il Natale del papà un po' meno doloroso.

via Facebook / Suzan Brito

Advertisement

Dad got 80 card’s today and gifts. Whoohoo. He is popular. “GEORGE “. It was shared 151,700 times and growing. Thanks...

Pubblicato da Suzan Brito su Lunedì 28 novembre 2022

George ha perso sua moglie Lucille nel 2013, dopo aver vissuto un ultimo Natale assieme all'insegna dei grandi festeggiamenti. È sempre difficile perdere la propria metà, ma ci sono alcune volte che il dolore sembra davvero insuperabile. Suzan Brito, la figlia di George, ha raccontato di come suo padre non riuscisse a gestire il dolore per la perdita della moglie e di come ha pensato, proprio per questo motivo, di rallegrarlo un po': "Papà adora ricevere la posta", ha spiegato Susan, "Ho pensato che, forse, alcune cartoline di auguri di Natale lo avrebbero reso felice". Ecco che quel primo anno Susan chiese ai suoi amici e alla sua famiglia, tramite Facebook, di inviare a suo padre un biglietto di auguri di Natale per tirarlo su di morale: "Quel primo anno, ne ricevette circa 30". 

Questa tradizione sembra essere continuata negli anni: "Le aspetta sempre con impazienza e ogni giorno va in veranda a controllare la posta" ha detto Suzan, "e le appende con orgoglio alle pareti della alla loro casa".

Advertisement

Daddy and little little reading cards 😂

Pubblicato da Suzan Brito su Giovedì 8 dicembre 2022

Grazie ai social media come TikTok, la notizia di George si è diffusa rapidamente e al simpatico vecchietto sono arrivate circa 10.000 cartoline nel giro di 8 giorni! Tutti gli scrivono da ogni parte del mondo: Stati Uniti (Alaska compresa), Canada, Regno Unito, Europa, Sud America, Australia e Asia! Ormai tutti scrivono a George, il quale si tiene impegnato a leggere queste cartoline da tutto il mondo: "Lo tengono impegnato" sottolinea la figlia, "oggi è pieno di speranza, allegro e sempre pronto a leggere le lettere che gli vengono spedite. Questa cosa gli ricorda anche che le persone sono buone. Non riesco a smettere di sorridere per lui", conclude Suzan, che oggi è un'infermiera in pensione e si prende cura di suo padre a tempo pieno.

Fino ad oggi, sembra che George abbia ricevuto 17.380 cartoline: incredibile!

Advertisement