Un "Benefattore Segreto" invia una serie di regali ad una signora di 84 anni

di Irene Pastori

15 Dicembre 2023

Un "Benefattore Segreto" invia una serie di regali ad una signora di 84 anni
Advertisement

Il Natale dovrebbe essere un periodo magico e gioioso per tutti, ma purtroppo per alcune persone è un momento anche un po' malinconico. Ci sono infatti molti anziani che passano le Feste in solitudine o in difficoltà economiche.

Negli Stati Uniti, più precisamente nell'Idaho orientale, c'è un benefattore misterioso chiamato "Secret Santa" (Babbo Natale Segreto) che ogni anno mette a disposizione un milione di euro da donare alle persone bisognose della sua zona, specialmente se si sono distinte per la loro bontà d'animo, proprio come farebbe Babbo Natale. Questa volta, ha deciso di fare una sorpresa a Phyllis, una donna di 84 anni.

Advertisement

Una sorpresa tutta natalizia per Phyllis

Una sorpresa tutta natalizia per Phyllis

YouTube - East Idaho News

I soldi del benefattore vengono puntualmente affidati al team di East Idaho News, incaricati di consegnare i doni proprio come se fossero gli elfi di Babbo Natale Segreto. Phyllis vive da sola in un complesso di appartamenti per anziani a basso reddito. Sfortunatamente, il suo camion doveva essere revisionato di recente e le è costato una discreta quantità di denaro.

Nonostante la sua età, va in palestra tutti i giorni e la gente le dice sempre: "Non posso credere che abbia 84 anni e vada ancora in palestra". Chiunque la conosca la descrive come una donna solare e di buon cuore. Nonostante non abbia molto nella vita, Phyllis fa sempre del suo meglio per aiutare gli altri. 

Così il team degli "elfi di Babbo Natale Segreto" ha sorpreso la donna con un'allegra canzone natalizia a cui l'ottuagenaria ha risposto con un caloroso sorriso.

Advertisement

La commozione dell'anziana donna

La commozione dell'anziana donna

YouTube - East Idaho News

Nel filmato andato in onda anche su YouTube si vede Phyllis chiedere sorridendo: "Cosa ci fai alla mia porta?". Il giornalista Nate ha risposto dicendo: "Siamo venuti a farti dei regali di Natale". Una volta entrati in casa, lo staff ha donato alla donna un piccolo albero di Natale e proprio a quel punto Phyllis si è commossa. Le hanno regalato anche uno gnomo natalizio, un cartello con scritto "Gnomo per le feste" e una bella coperta.

Phyllis non riusciva proprio a credere a quello che stava succedendo e questo la rendeva senza parole ma estremamente grata. Dopo alcune chiacchiere, Nate ha detto alla donna di sapere che va in palestra tutti i giorni e che ha 84 anni. "Come fai a sapere tutto questo?" ha chiesto Phyllis.

Infine, gli elfi di Babbo Natale Segreto hanno consegnato la sorpresa più grande di tutte: 3.000 euro di buoni regalo da spendere presso Fred Meyer, una catena americana di ipermercati. A quel punto Phyllis ha iniziato a piangere dalla gioia. È rimasta senza parola e ha dato a ciascun elfo un caloroso abbraccio. Quando le è stato chiesto cosa volesse dire a Secret Santa, ha risposto: "Non so chi sei ma meriti tutto l'amore del mondo, buon Natale. Grazie Babbo Natale, ti sono davvero grata. Significa molto per me".

Advertisement