"Ho otto figli e non compro loro regali di Natale, ma loro amano lo stesso questa Festa!"

di Irene Pastori

25 Dicembre 2022

"Ho otto figli e non compro loro regali di Natale, ma loro amano lo stesso questa Festa!"
Advertisement

Il Natale è il periodo preferito dei bambini: molti di loro, infatti, attendono con impazienza i regali richiesti a Babbo Natale o ai propri genitori. Una mamma di otto figli ha rivelato di aver smesso di acquistare doni per i suoi piccoli, tuttavia questo non ha distrutto la magia delle Feste, anzi, sembra averla rafforzata. In un filmato condiviso su Instagram, Angie ha raccontato che stava iniziando a sentirsi "sopraffatta" dallo shopping per tutti e otto i suoi figli, considerando che molti sono nati in autunno e inverno, e due di loro in prossimità del Natale. 

via Instagram / calmingthechaotic

Advertisement
Instagram / calmingthechaotic

Instagram / calmingthechaotic

"Non sono la migliore nel fare i regali, perciò ho deciso di smettere di comprarli", ha spiegato. "In realtà li compro ancora, ma non lo farò più in futuro", ha aggiunto. Entrando nel dettaglio, Angie ha escogitato un "gioco" per i suoi figli. Al posto di acquistare regali costosi, ogni bambino estrae il nome di un fratello da un cappello e poi acquista un dono per lui. "Devono pensare a cosa vorrebbe quella persona e sceglierlo" ha spiegato Angie.

Poiché i suoi figli hanno meno di 10 anni, è Angie a fornire ancora un budget per l'acquisto dei regali: "Quando saranno più grandi inizieranno a risparmiare per i doni. Anche ora possono scegliere di contribuire in parte con i loro soldi", ha dichiarato.

Advertisement
Instagram / calmingthechaotic

Instagram / calmingthechaotic

Anche se in questo modo si riceve un solo regalo ciascuno, ai bambini piace molto questo sistema: "Si chiedono durante tutto l'anno chi riceverà cosa e da chi. E addirittura parlano di cosa sceglierebbero l'un l'altro. Mi ha tolto molte preoccupazioni durante le feste e mi fa risparmiare più di 700 euro l'anno"

Il filmato ha ricevuto reazioni contrastanti da parte degli utenti: molti hanno elogiato la giovane mamma per l'originalità della sua iniziativa e i suoi conseguenti risvolti educativi per quanto riguarda la gestione del budget e il legame tra fratelli. Altri, però, hanno criticato questa scelta come "troppo severa". Dopotutto, fare regali è considerato uno dei cinque linguaggi dell'amore: dimostra generosità e fa sentire speciali le persone e non c'è bisogno che siano costosi per essere indimenticabili, possono avere lo stesso un gran valore affettivo.

Voi cosa ne pensate a riguardo?

Advertisement