Anziana rimprovera un bimbo che vende caramelle in strada: sconosciuto le compra tutte (+VIDEO)

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

18 Dicembre 2022

Anziana rimprovera un bimbo che vende caramelle in strada: sconosciuto le compra tutte (+VIDEO)
Advertisement

Il mondo è pieno di persone, uomini e donne con caratteri diversi, attitudine opposte e con un senso di altruismo più o meno spiccato. Ci sono, infatti, alcuni individui che farebbero di tutto pur di mettere in difficoltà il prossimo e altri, invece, che sanno quando è il momento di dire o di fare la cosa giusta per aiutarlo

Un esempio in tal senso è la storia di cui vogliamo parlarvi. Al centro della vicenda ci sono due fratelli, un'anziana signora e un uomo dal cuore grande. Scopriamo insieme cos'è successo.

via andy.lizarraga.5/Facebook

Advertisement
andy.lizarraga.5/Facebook

andy.lizarraga.5/Facebook

La vicenda si è svolta in California ed è diventata di dominio pubblico grazie a un video pubblicato da Andy Lizarraga. La donna insieme a sua mamma si trova davanti a un negozio, quando hanno assistito a una scena che ha lasciato sia loro che molti altri passanti senza parole. 

Davanti al punto vendita c'erano due bambini, fratello e sorella, che avevano una scatola piena di caramelle e stavano cercando di venderle senza infastidire nessuno, almeno era quello che credevano. Improvvisamente, infatti, un'anziana signora si è fermata proprio accanto a loro e ha iniziato a chiedergli se avevano il permesso di stare lì.

Advertisement
andy.lizarraga.5/Facebook

andy.lizarraga.5/Facebook

Stupiti per le sue parole, i bambini non sapevano cosa rispondere, ma poi e per fortuna è intervenuto un angelo. Un perfetto sconosciuto la cui attenzione è stata attirata dal tono perentorio e decisamente alto della signora. Intimando ai ragazzi di andare via e ipotizzando di chiamare la polizia per farli allontanare, l'anziana stava cercando di intimorirli. Ecco, allora, che l'uomo ha deciso di intervenire per mettere fine alla situazione. 

Jay Lopez, questo il suo nome, le ha detto di vergognarsi per quanto stava facendo. Indispettita dalle sue parole, l'anziana ha prontamente risposto, fino a quando, non tollerando più i suoi modi ma cercando di rimanere calmo, Jay ha chiesto al bambino quanto costassero i dolciumi. Dopo un velocissimo calcolo, il ragazzo gli ha detto che ammontava tutto a 80 dollari. Senza pensarci troppo, l'uomo ha comprato tutto e ha iniziato a regalare caramelle a ogni passante, lasciando esterrefatta la donna. 

Outside of Target, someone was selling candy. As my mom and i were walking away, a lady went up to this person and told them she wanted to see their license to sell. She started harassing him to the point where he started to cry. A group people went up to her and told her to leave him alone. A man came up and started voicing his opinion and bought $80 worth of candy and started giving it away to the group of people. There are good people and bad people in this world and i saw it first hand. Screw all you ignorant people that have to complain about something. FOR THOSE OF YOU WONDERING: This took place at the Target in Rowland Heights on Colima For licensing or usage, contact: licensing@viralhog.com

Pubblicato da Andy Lizarraga su Mercoledì 22 giugno 2016

Il suo gesto, la sua bontà e il suo altruismo hanno fatto il giro del web e il video ha totalizzato oltre 6 milioni di condivisioni. In tanti si sono complimentati con lui, attaccando viceversa l'anziana che, senza tener conto del motivo che aveva spinto fratello e sorella a compiere quel gesto, aveva iniziato a infierire contro di loro.

Nella vita è importante non giudicare mai, ma cercare al contrario di capire sempre i motivi di un'azione prima di giungere a conclusioni affrettate. Speriamo che questa donna abbia capito la lezione e che non la dimentichi tanto facilmente.

Advertisement