Bimbo di 8 anni scopre che il suo amico cameriere è in difficoltà e insiste per aiutarlo

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

07 Marzo 2023

Bimbo di 8 anni scopre che il suo amico cameriere è in difficoltà e insiste per aiutarlo
Advertisement

Che i bambini abbiano un cuore enorme è un dato di fatto. Spesso sono loro, con la spontaneità, la serenità e la voglia di vivere che hanno, a dare grandi insegnamenti agli adulti. Capita, ad esempio, che si affezionino così tanto alle persone da decidere, senza pensarci troppo, di mettersi a loro disposizione per dargli una mano se sono in difficoltà. 

È esattamente quanto accaduto nella storia che stiamo per raccontarvi, al centro della quale ci sono un bambino di 8 anni e il suo migliore amico, un cameriere del locale dove era solito andare con i genitori. Ma scopriamo insieme la vicenda che ha commosso l'intero web.

via The Western Journal

Advertisement
Gofundme

Gofundme

Tutto si è svolto a Little Rock, in Arkansas, Stati Uniti, dove Kayzen Hunter, un bambino di soli 8 anni ha fatto qualcosa di incredibile per il suo cameriere preferito. Il bambino era solito frequentare con la famiglia un locale e qui ha incontrato Devonte Gardner, che in pochissimo tempo sarebbe diventato un suo grande amico, nonostante la differenza d'età. 

Il lavoratore di 29 anni era solito accogliere il bambino e la sua famiglia sempre con il sorriso e dare al ragazzino il 5 che lui ormai si aspettava come consueto saluto. Di volta in volta, il rapporto con il cameriere è diventato sempre più importante per il piccolo Kayzen, che chiedeva di sedersi ai tavoli dove sapeva che avrebbe incontrato e salutato il lavoratore. 

Advertisement

Meant to brag on this guy last week!!!! His very first year of public school and last Friday at their assembly he got...

Pubblicato da Vittoria Hunter su Mercoledì 28 settembre 2022

Un giorno, poi, mentre era nel locale con suo nonno, il cameriere ha chiesto se sapevano dove poter trovare un'auto a buon prezzo: tutti i giorni doveva percorrere a piedi un lungo tratto stradale per potersi recare a lavoro ed era in un momento di difficoltà. La casa in cui abitava con moglie e figlie aveva avuto qualche problema, si erano trasferiti in un motel, ma le spese erano tante e non aveva grandi possibilità per l'acquisto di un mezzo di trasporto nuovo. 

Il racconto delle vicende personali ha acceso una lampadina nella mente di Kayzen, tanto da decidere di voler avviare una raccolta fondi per il suo amico. Vittoria Hunter, la mamma del bambino, ha raccontato: "È un ragazzo dal cuore grande. Mi diceva di continuo che dovevamo aprire questa raccolta fondi per aiutare Devonte, e alla fine l'abbiamo fatto". 

Me and my babies had fun yesterday

Pubblicato da Devonte Trevion su Sabato 23 luglio 2022

L'iniziativa aveva come obiettivo la raccolta di 5.000 dollari per consentirgli l'acquisto della vettura, ma, senza minimamente preventivarlo, sono stati superati addirittura i 100.000 $, una donazione inaspettata che ha cambiato la vita del cameriere. "Siamo stati costretti a lasciare la nostra casa a causa degli scarafaggi e dell'umido che nuoceva anche alla salute delle mie bambine - ha raccontato - Abbiamo cambiato zona, cercando di andare in una alla nostra portata, ma le difficoltà sono ancora tante. Il gesto di Kayzen mi ha commosso profondamente e mai mi sarei aspettato una cosa del genere" - ha dichiarato il lavoratore. 

A quanto pare, l'uomo ha usato parte del ricavato per saldare il conto presso il motel, per prendere finalmente una buona casa in affitto e anche un'auto così da andare a lavoro comodamente e spostarsi per qualsiasi commissione utile alla sua famiglia. "Quello che rimane voglio metterlo da parte - ha confessato Devonte - Voglio che le mie bambine abbiano una buona istruzione e che non debbano più vivere in situazioni brutte come quella appena superata, sono speranzoso in un futuro meraviglioso per loro". 

Cosa che potrà accadere non solo grazie all'impegno genitoriale del cameriere e di sua moglie, ma anche per merito di un bambino di soli 8 anni e della sua generosità.

Vittoria Hunter/Facebook

Vittoria Hunter/Facebook

Se ci riflettiamo, in fondo, Kayzen non ha fatto niente di così eclatante: ha capito che una persona a cui teneva era in difficoltà e gli ha teso una mano. In questo il suo altruismo ha giocato un ruolo importante, il resto, poi, è stato possibile anche grazie al gran cuore di chi ha conosciuto la storia del lavoratore e ha scelto di fare la cosa giusta. 

Il mondo è bello, e può esserlo sempre di più, solo perché ci sono persone così speciali a popolarlo, siete d'accordo?

Advertisement