4 mamme single decidono di comprare la stessa casa e di crescere i loro figli insieme

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

06 Marzo 2023

4 mamme single decidono di comprare la stessa casa e di crescere i loro figli insieme
Advertisement

Ci sono momenti della vita in cui non è facile andare avanti e avere accanto le persone giuste è l'unico modo per superare gli ostacoli e guardare al futuro in modo sereno. Le donne al centro di questa vicenda, ad esempio, erano accomunate tutte dalla stessa storia: un matrimonio andato male e figli da crescere da sole. Cosa fare in casi come questi? C'è chi riesce ad andare avanti serenamente e chi, al contrario, arranca un pochino di più e deve a tutti i costi trovare la soluzione che più gli fa comodo. 

Per loro è stato proprio così e, da donne e mamme sole, si sono trasformate in un meraviglioso gruppo a quattro che, per il proprio bene, per quelli dei figli e anche per una convenienza economica, hanno scelto di avventurarsi in qualcosa di totalmente nuovo. Scopriamolo insieme.

via Insider

Advertisement

Tutto ha avuto inizio da due amiche, Holly Harper e Herrin Hopper, le quali avevano sempre fantasticato sulla possibilità di vivere insieme un giorno, cosa che non poteva concretizzarsi perché entrambe sposate. Quando però i rispettivi matrimoni non sono andati a buon fine e le separazioni sono state ufficiali, le mamme hanno ripreso in mano il progetto accantonato. 

"Io e Holly ci siamo guardate e ci siamo dette: 'perché no?', così è iniziata quest'avventura e nel giro di un weekend abbiamo trovato la casa adatta a noi" - ha raccontato Herrin. Poi, si sono concentrate sulla ricerca di altre persone con cui vivere e in poco si sono unite a loro Leandra Nichola e Jen Jacobs, anch'esse mamme. 

Advertisement

Mettersi insieme, unire le forze e quello che loro stesse chiamano il proprio potere femminile, non ha fatto altro che aiutarle e renderle più tenaci. "Nessuno è mai solo in questa casa - hanno raccontato - abbiamo vissuto momenti difficili quando non eravamo in gruppo, ma ora non più. Possiamo essere noi stesse, con i nostri pregi e difetti, e sappiamo che le altre non ci giudicano, ma ci stanno accanto".

Certo, gestire la vita di un nucleo così corposo non è sempre facile, ma Holly, Herrin, Jen e Leandra pianificano sempre la loro settimana e si dividono i compiti in modo da far fronte a tutto. E poi, non è una cosa da poco sapere di avere sempre qualcuno su cui contare e condividere momenti importanti della loro vita, soprattutto per i bambini, che hanno un'età compresa tra i 9 e i 14 anni. "Stanno venendo su come se fossero cugini - hanno raccontato Holly - e l'amicizia tra loro è molto profonda".

Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Le quattro mamme sono anche serene nel portare avanti i propri hobby, perché sanno che se una o due dovessero essere fuori casa, magari per andare a correre o altro, ci sarebbero le altre a prendersi cura dei ragazzi. Senza contare che, dal punto di vista economico, tutte hanno riscontrato, ogni mese, un grande risparmio - fino a 30.000 dollari su tutte le spese - grazie a "Siren House". Il nome scelto per la villetta nasce dall'idea che, come le sirene della mitologia, anche questo gruppo con la sua storia ha la capacità di unire le persone e di avvicinarle. 

Un'iniziativa molto bella che bisogna ricordare, non solo per il fatto in sé di abitare nella stessa casa, ma soprattutto per l'importanza che ha avuto e continua ad avere l'unione tra le persone. Se ci si sostiene a vicenda e se si resta compatti nel momento del bisogno, allora tutto andrà per il verso giusto e si riuscirà a superare ogni cosa. Siete d'accordo?

Advertisement