Due amici non trovano l'anima gemella ma desiderano un bimbo: lo mettono al mondo insieme

di Irene Pastori

11 Marzo 2023

Due amici non trovano l'anima gemella ma desiderano un bimbo: lo mettono al mondo insieme
Advertisement

Scegliere di mettere al mondo un bambino è un percorso meraviglioso e alquanto complicato: per prima cosa - di solito - si deve avere al proprio fianco un giusto partner che possa amarvi ed essere entusiasta di concepire una nuova vita. Sfortunatamente non sempre si trova la propria anima gemella, per questo molte persone nel mondo optano per l'adozione da single o l'inseminazione artificiale nel caso delle donne. Tuttavia, in questa particolare storia c'è un'eccezione: due migliori amici single e delusi dall'amore, ma con il medesimo desiderio di genitorialità, hanno deciso di avere un bambino insieme.

via I24mujer

Advertisement

Agustina Kämpfer, 37 anni, ha parlato a lungo con il suo amico Agustín Badaracco, 38 anni, uno chef argentino che vive in Messico da 10 anni, prima di arrivare ad una scelta così insolita. "Entrambi abbiamo sempre sognato di avere un figlio, ma non abbiamo mai incontrato la persona giusta. Nutriamo un profondo rispetto reciproco e ci siamo detti: "Perché no?". Abbiamo tentato il concepimento naturale, senza sentimenti romantici o istintivi, l'obiettivo era mettere al mondo nostro figlio: sono subito rimasta incinta!", ha raccontato Augustina.

Nove mesi dopo, infatti, è nato il piccolo Juan e, sebbene padre e figlio mantengano un legame a distanza per via del lavoro di Agustín, i due sono sempre in contatto attraverso le videochiamate, il piccolo esplode di gioia quando il suo papà si reca in Argentina per fargli visita.

Advertisement

Questo si riflette nella dolce foto scattata da Agustina e condivisa sui social: "Qualcuno è super felice della sua visita esclusiva. L'amore trascende qualsiasi distanza", ha scritto nella didascalia dello scatto cui si vede Agustín che tiene in braccio il suo bambino mentre sfoggiano un sorriso che trasuda gioia  e complicità.

Interrogata sulla possibilità di formare una coppia con il padre del suo bambino, la donna ha risposto: "Non mi è mai passato per la testa. Capisco che sia insolito, ma è così. Non siamo una coppia, non lo siamo mai stati e non lo saremo mai. Quando eravamo adolescenti abbiamo avuto una piccola storia, ma non conta nemmeno come coppia, era solo una cosa da ragazzi. Ho scelto lui come padre di mio figlio e basta". Nel frattempo, Augustina ha intrecciato una relazione con Carlos Gianella, che considera il secondo padre del piccolo Juan, che oggi ha 4 anni. Una storia alquanto singolare, non trovate?

Advertisement