Non vuole che il figlio vada via di casa: gliene costruisce una in giardino provvista di ogni comfort

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

12 Agosto 2022

Non vuole che il figlio vada via di casa: gliene costruisce una in giardino provvista di ogni comfort
Advertisement

Tanti genitori farebbero di tutto pur di allontanare il più possibile il momento in cui dovranno staccarsi dai propri figli. Quando un ragazzo, o una ragazza, cresce, cerca la sua indipendenza ed esprime il desiderio di trasferirsi in una casa tutta sua, ci sono sentimenti contrastanti nel cuore dei genitori. Se da una parte, infatti, si è felici che il proprio figlio stia lasciando il nido per costruirsi un buon futuro, dall'altra ci si sente tristi e desiderosi di tenerlo ancora un po' al proprio fianco.

Per evitare di provare una cosa del genere, la mamma di cui vogliamo parlarvi ha trovato una buona soluzione per avere il suo "bambino" ancora accanto a lei. Come? Ha costruito una casetta tutta per lui nel giardino di casa.

via The Sun

Advertisement
 fromhousetohome4/Tik Tok

fromhousetohome4/Tik Tok

"Quando non vuoi che tuo figlio lasci la tua casa... ne costruisci una per lui nel tuo giardino" - parole che fanno da cornice a un video postato dall'utente @fromhousetohome4 sul suo profilo Tik Tok. Questa mamma ha, dunque, confessato di non essere ancora pronta ad affrontare un distacco dal figlio adolescente e la domanda che si sarà posta, molto probabilmente, è stata: come posso evitarlo? Costruendogli una casa. Senza pensarci troppo, lo ha fatto e il risultato è stato molto carino. 

Non solo la dimora è dotata di ogni servizio - cucina, bagno, camera da letto, ripostiglio - ma è anche vicinissima ai genitori, praticamente nel loro giardino ed è costata pochissimo, sole 7.000 sterline. Una cifra accettabilissima, se si considera che prima non c'era nemmeno la struttura e che ora c'è un appartamento niente male. Inoltre, come lei stessa ha confessato nella clip, il marito ha una ditta di costruzioni di proprietà e si è occupato di tutto senza l'intervento di lavoratori esterni.

Advertisement
 fromhousetohome4/Tik Tok

fromhousetohome4/Tik Tok

Una trovata sicuramente originale che ha attirato l'attenzione di molti utenti, facendo salire le visualizzazioni a oltre 1 milione e anche i commenti. C'è chi ha apprezzato l'idea di questa donna e sostenuto di aver provato a mettere in atto la sua stessa iniziativa. "Adoro questa cosa, vorrei fare lo stesso con i miei figli" - ha commentato un altro. 

A quanto pare ci sono molte persone che non riescono proprio ad accettare l'allontanarsi di un figlio e le provano tutte pur di ottenere il contrario. A maggior ragione quando non sono nemmeno maggiorenni, come in questo caso, e si ha la sensazione di dovere trasmettere ancora molto in quanto a educazione e insegnamenti di vita. 

E tu faresti mai una scelta del genere?

Advertisement