Costruisce una casa per donarla all'ex fidanzata e a suo figlio: "ha fatto un grande sforzo per aiutarci"

di Irene Pastori

12 Marzo 2023

Costruisce una casa per donarla all'ex fidanzata e a suo figlio: "ha fatto un grande sforzo per aiutarci"
Advertisement

Mettere al mondo un figlio è un'esperienza meravigliosa e al contempo impegnativa: per questo, il più delle volte, si sceglie di concepire un bambino assieme alla propria anima gemella, al fine di avere un supporto emotivo per questo bellissimo percorso. Tuttavia, non sempre le storie d'amore sono destinate a durare e sfortunatamente non è raro vedere dei bambini con i genitori separati.

Sebbene la fine di una storia romantica sia sempre un evento triste, ciò può non influire negativamente sulla crescita dei figli: anche da separati si rimane sempre genitori. Lo ha dimostrato questo giovane papà di nome Jesus, che vive a Villa Constitución, Santa Fe, in Argentina.

via Facebook - @Marti Acosta

Advertisement

hola ,no soy de hacer estas publicaciones pero hoy quería contarles quien es el ! el es jesus ,el padre de mi hijo...

Pubblicato da Marti Acosta su Martedì 21 febbraio 2023

Essere un bravo genitore vuol dire seguire il proprio figlio dai progressi più importanti a quelli più semplici e questo Jesus lo ha capito e ha letteralmente fatto di tutto affinché suo figlio potesse mantenere un buon tenore di vita assieme alla madre e ormai ex fidanzata. La giovane aveva problemi a trovare un alloggio sicuro e confortevole per il loro figlio, così Jesus, di mestiere muratore, ha costruito da zero una casa tutta per loro.

La sua ex, Marti, è rimasta sbalordita dall'impegno e dalla generosità di Jesus, così ha deciso di condividere la sua storia sui social per esprimere al mondo intero la sua gratitudine verso il padre di suo figlio: "Salve, non sono una ragazza che rende pubbliche le sue vicende personali ma volevo parlarvi di Jesus, il padre di mio figlio Benicio. Siamo stati insieme per anni, ma la nostra storia è finita molto tempo fa. Ormai siamo separati da tre anni eppure lui non ha mai avuto bisogno di un giudice per occuparsi di suo figlio o per vederlo: ha sempre fatto di tutto per non fargli mancare nulla. Devo dire che è sempre stato un ottimo padre, ma questa volta ha esagerato ed ha costruito da zero un alloggio sicuro per suo figlio e per me!", ha scritto la giovane, pubblicando le foto della casa in costruzione.

Advertisement
Facebook - @Marti Acosta

Facebook - @Marti Acosta

L'instancabile papà non si è preoccupato di lavorare ad ogni ora del giorno per terminare il suo progetto e per questo Marti e Benicio gli sono davvero riconoscenti ed entusiasti del risultato. "So che fare tutto da zero non è facile ma tu ce l'hai fatta, quando si tratta di tuo figlio non hai limiti: sai fare tutto e ti ringrazio molto per quello che hai fatto per Beni", ha proseguito Marti. "Spero che Dio ti ricompensi il doppio di tutto quello che hai investito qui. Oggi posso dire che Beni ti ama e che lo hai reso super felice e abbiamo già la nostra casetta", ha concluso la giovane.

Benicio è un bambino davvero fortunato ad avere un papà così devoto e una mamma premurosa che riconosce gli sforzi del suo ex: due genitori che, nonostante tutto, hanno saputo mantenere la famiglia unita con il loro affetto reciproco.

Advertisement