Mamma realizza una perfetta manicure alla sua bimba appena nata: viene inondata di critiche

di Irene Pastori

11 Marzo 2023

Mamma realizza una perfetta manicure alla sua bimba appena nata: viene inondata di critiche
Advertisement

Diventare genitori è un'esperienza meravigliosa che manda su di giri le mamme e i papà che da tempo desideravano stringere tra le braccia il loro bebè. Per questo, a volte, la gioia di crescere il proprio bambino fa propendere alcuni genitori a "viziare" i propri piccoli fin dai primi giorni di vita, magari acquistando adorabili accessori come cappellini o tutine particolari.

Di recente, però, una mamma ha superato ogni limite riuscendo a suscitare molto scalpore sui social media per aver pubblicato le foto della sua bimba appena nata con una manicure completa. Ma analizziamo la vicenda nel dettaglio.

via Dailymail

Advertisement
Twitter - @Shes_fair

Twitter - @Shes_fair

Gli scatti hanno fatto il giro del web e originariamente sono stati pubblicati su un gruppo Facebook, accompagnate dalla seguente didascalia: "Posso fare questo tipo di manicure anche ai vostri bambini. Contattatemi in privato per informazioni. Tariffe economiche". Le immagini mostrano una manicure sulle dita minuscole di una bambina di poche settimane, che "sfoggia" delle lunghe unghie appuntite dalla forma "a stiletto".

Questo tipo di forma delle unghie può risultare scomodo per alcune donne adulte, figurarsi una neonata. Come appena accennato, le immagini hanno suscitato l'interesse - e l'indignazione - del web. Alcuni, guardando attentamente gli scatti, hanno asserito che possa trattarsi di un fotomontaggio creato ad arte con Photoshop, un'ipotesi che effettivamente non si può escludere. Autentiche o meno, queste foto hanno preoccupato non poco gli utenti social, specialmente quelli di Twitter.

Advertisement
Twitter - @Shes_fair

Twitter - @Shes_fair

Molti si sono, infatti, sentiti in dovere di sottolineare quanto queste unghie siano effettivamente pericolose. La piccolina potrebbe toccarsi un occhio, oppure altri parti del corpo e farsi male, e questo ha preoccupato tante persone che hanno letto il post e hanno conosciuto la vicenda. Altri, invece, hanno preso gli scatti con più leggerezza, affermando che le unghie dei neonati sono già naturalmente affilate e che non accadono costantemente incidenti. 

Tu cosa ne pensi: questa mamma ha esagerato oppure va bene ogni tanto osare?

Advertisement