Accusa la moglie casalinga di non fare nulla durante il giorno: lei filma tutte le sue faccende

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

18 Marzo 2023

Accusa la moglie casalinga di non fare nulla durante il giorno: lei filma tutte le sue faccende
Advertisement

Avete presente quelle piccole litigate che nascono ogni tanto in una relazione di coppia? Ma si, quei piccoli scontri che nascono per un nonnulla, ad esempio quando uno dei due se ne esce con la frase "tu non fai nulla!".

La storia che stiamo per raccontarvi è nata proprio da quelle fastidiose paroline: un diverbio, solo una piccola discussione che ha generato la bellezza di 10,7 milioni di visualizzazioni! In che senso? Scopriamo insieme che cosa è successo.

via Independent

Advertisement
sierra_not_ciara/instragram

sierra_not_ciara/instragram

La protagonista di questa vicenda si chiama Sierra ed è una mamma casalinga. La donna, durante un litigio con il fidanzato, si è sentita dire che non faceva nulla tutto il giorno: l'uomo l'ha accusata di condurre una vita "facile" e serena mentre lui andava tutti i giorni a lavorare faticosamente fra mille pressioni.

Sierra non l'ha presa per nulla bene e ha escogitato un modo per mostrare al compagno quanto si stesse sbagliando nel rivolgerle quelle accuse. Così la donna si è semplicemente filmata per un'intera giornata: nel video la donna svolge la sua normale routine e fa vedere la moltitudine di compiti, faccende e doveri ai quali è sottoposta quotidianamente.

Per tutto il filmato Sierra è sempre in piedi, indaffarata più che mai: la vediamo rassettare casa raccogliendo panni e giocattoli da terra, fare il bucato, preparare da mangiare ai suoi figli per poi imboccarli, lavare i piatti e sistemare la cucina, mettere a posto la spesa, pulire i bagni... Insomma la donna non ha davvero un minuto di pace durante tutta la sua giornata e le prove sono schiaccianti. Come avrà reagito l'uomo alla vista di quel filmato?

Advertisement

Il marito di Sierra si è scusato con lei, conscio della miriade di attività svolte dalla compagna e i due si sono così riappacificati. Il video di Sierra però è diventato di dominio pubblico e ha scatenato un'ondata di polemiche: tantissimi utenti hanno sostenuto con forza Sierra, molti altri hanno criticato aspramente l'uomo, ma soprattutto, tantissime donne si sono rispecchiate in lei e hanno dato libero sfogo alla loro frustrazione.

Un'altra casalinga, Bridgette Anne in suo post su Facebook, rende bene l'idea di quanto espresso da tutte le altre donne sotto il video di Sierra: "tutti pensano che essere una mamma casalinga a tempo pieno sia facile. Che siamo fortunate a non dover lavorare. Che siamo pigre. Che non è un lavoro "vero", quindi non abbiamo nulla di cui lamentarci. Ma la verità è che un ruolo solitario e opprimente. Non puoi fare niente da sola, neppure andare in bagno o goderti una tazza di caffè senza ritrovarti un bambino urlante e bisognoso attaccato alla gamba. Non hai pause, indossi gli stessi vestiti che puzzano di sudore e lacrime per più giorni di fila per non macchiarne di nuovi. Dimentichi cosa significhi o come ci si senta ad essere un individuo perché la tua intera esistenza ora ruota attorno a quel bambino", si sfoga Anne. 

Quello casalingo è dunque un ruolo troppo spesso sottovalutato e meriterebbe una maggiore considerazione. Voi cosa ne pensate? Ritenete il lavoro casalingo paragonabile ad un lavoro fuori dalle mura domestiche?

 

 

Advertisement