23enne viene cacciata di casa dalla matrigna incinta: "ero io la proprietaria"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

14 Ottobre 2022

23enne viene cacciata di casa dalla matrigna incinta: "ero io la proprietaria"
Advertisement

Quando due genitori si separano o uno dei due viene a mancare, non è sempre semplice andare avanti. La cosa che, in molti casi, crea più discordia e contrasti tra mamme, papà e figli, è il sopraggiungere di un nuovo partner. Tante volte, capita che quest'uomo o questa donna siano persone disponibili, tranquille e che riescano a instaurare un buon rapporto con il proprio figliastro, ma ci sono anche situazioni in cui ciò non accade.

Ne è un esempio la vicenda che vogliamo raccontarvi. Qui a fare da protagoniste sono una figliastra di 23 anni e la sua matrigna. Vediamo cos'è successo.

via Reddit

Advertisement
Brendel/Wikimedia - Not the actual photo

Brendel/Wikimedia - Not the actual photo

In un post su Reddit, la 23enne ha raccontato la sua storia per confrontarsi con chi, magari, poteva comunque darle un buon consiglio. "Io e la mia famiglia abbiamo sempre vissuto nella casa dei miei nonni - racconta la ragazza - Mio padre lavorava fuori città e, 12 anni fa, mia mamma è venuta a mancare. Nonostante tutto mio padre si è sempre preso cura di me quando era a casa e, seppur la negatività del momento fosse tanta, sono riuscita a superarla. Dopo qualche anno - continua ancora l'autrice del post - ho perso anche i miei nonni e, visto che mia mamma era figlia unica, io sono diventata la loro unica erede". 

Nel corso del tempo e dopo la dipartita della mamma, suo padre aveva frequentato altre donne, ma nessuna di loro era mai entrata in casa, salvo l'ultima. Innamorato e in sintonia con lei, l'uomo aveva deciso di portare avanti la relazione e aveva chiesto alla compagna di trasferirsi in casa loro insieme ai suoi 2 figli. Ovviamente prima ne aveva parlato con la figlia che, avendo tutti i suoi spazi e la sua privacy, aveva dato il benestare. 

"La mia matrigna ora è incinta e ne sono molto felice - scrive ancora la 23enne - Mio padre è una splendida persona e se lo merita, peccato che lei mi abbia chiesto una cosa assurda". A quanto pare la donna aveva bisogno di una stanza in più per il bambino in arrivo e aveva pensato bene di mandare via di casa la figliastra. Peccato che non fosse a conoscenza dei dettagli sulla proprietà, visto che il compagno non gliene aveva mai parlato. 

Advertisement
Pixnio - Not the actual photo

Pixnio - Not the actual photo

La donna aveva proposto al marito di far trasferire la figlia nel suo precedente appartamento per il periodo necessario a concludere gli studi. Aggiungendo, inoltre, che la 23enne avrebbe avuto l'appartamento ad un prezzo scontato. Un'offerta assurda, visto che a lei non era mai stato chiesto un soldo per vivere nella casa di cui la ragazza era unica proprietaria. 

"Ho detto a mio padre di parlare con la compagna, ma non l'ha mai fatto ed è toccata a me l'incombenza - ha raccontato la giovane - Ho detto alla mia matrigna che non sarei andata da nessun'altra parte per un semplice motivo: la casa era mia e quelli a doverla lasciare erano loro". Così, senza pensarci ulteriormente, ha cacciato di casa non solo la matrigna, ma anche suo padre. Cosa che le ha causato qualche dubbio e per cui ha chiesto consiglio agli utenti. Un coro unanime le ha dato ragione, del resto, non poteva essere altrimenti. 

Tu cosa ne pensi? È stato corretto il suo comportamento o avrebbe potuto fare diversamente?

Advertisement