Bimbo di 9 anni vince bicicletta alla lotteria: la regala a un amico che non ne aveva una

di Irene Pastori

07 Maggio 2023

Bimbo di 9 anni vince bicicletta alla lotteria: la regala a un amico che non ne aveva una
Advertisement

A volte le persone più generose sono quelle che meno ci aspettiamo. Questo è ciò che ha scoperto l’amico di Chase Fowler, che ha ricevuto un regalo incredibile dal suo compagno di nove anni. Chase è un bambino di terza elementare dal cuore grande: il piccolo ha deciso di donare una bici da 1.000 dollari che aveva vinto a una lotteria al suo amico che ne aveva più bisogno.

Nonostante il gesto più unico che raro Chase, che studia alla Munford Elementary School, negli Stati Uniti, è convinto di non aver fatto qualcosa di eccezionale e ha compiuto il suo gesto senza la minima esitazione.

via Covingtonleader

Advertisement

Does everyone remember Chase? If you were there you will never forget how his face lit up when he won the MT Bike at our...

Pubblicato da Covington Parks & Recreation su Lunedì 20 luglio 2020

Quando gli hanno domandato perché ha regalato una mountain bike che aveva vinto a una lotteria a un suo compagno, ha detto: “Prima di tutto, lui aveva bisogno di una bici, anche se valeva quasi 1.000 dollari”. Per Chase era solo una cosa logica, mentre per molte altre persone è stato un gesto di grande altruismo e gentilezza. La storia si è diffusa su Twitter e Facebook e ha ricevuto molti elogi.

“Questo è lo spirito di comunità”, ha scritto su Twitter il sindaco di Covington, Justin Hanson. Chase ha vinto la bicicletta durante una lotteria per l’inaugurazione del Covington Bicycle Park and Playground: ha avuto difficoltà a scrivere il biglietto perché era troppo piccolo. Sua nonna, Candy Bailey, lo ha scritto per lui e lo ha messo nella cassetta della posta.

Advertisement

Chase Fowler won this bike today that was donated by Bike Planet of Memphis!

Pubblicato da Covington Parks & Recreation su Venerdì 17 luglio 2020

Quando la Candy ha saputo che Chase aveva vinto la bicicletta, lo ha chiamato per congratularsi con lui, senza sapere che Chase non aveva mai pensato di tenere la bicicletta per sé: “Non ha esitato”, ha raccontato. “Il ragazzo gli ha detto che poteva cambiarla con una bici più adatta alla sua taglia, ma lui ha detto: “Voglio darla a Daniel”. Daniel Bridges, un ragazzo di 13 anni che era solito andare in bici con Chase e altri bambini del loro quartiere di Munford.

La sua vecchia bici era rotta e Chase lo sapeva. Nel weekend ha regalato la bici a Daniel: “Mi ha ringraziato. La sua faccia era stupita”. Chase non ha ancora avuto l’occasione di andare in bici con Daniel, ma sa che la adora. Un gesto di puro altruismo che ci regala un sorriso e che è un grande esempio da tenere sempre nella propria memoria: sono le persone come questo bambino di 9 anni a rendere il mondo un posto migliore.

Advertisement