Eroi per caso: gruppo di ragazzi aiuta un anziano caduto a rialzarsi e tornare a casa

di Irene Pastori

04 Giugno 2023

Eroi per caso: gruppo di ragazzi aiuta un anziano caduto a rialzarsi e tornare a casa
Advertisement

Spesso si crede che per ricevere l'ammirazione di qualcuno ci sia bisogno di compiere grandi gesti: a volte è così, ma per fortuna non sempre. Cinque ragazzi, Devan Ornelas, Diego Ramirez, Isaac Hernandez, Josh Sorg e Victor Ornelas a Caldwell, una cittadina nello stato americano dell'Idaho, sono stati elogiati da parte dei residenti della loro città natale dopo che le loro buone azioni hanno fatto il giro dei social media.

Tutto è cominciato quando questi adolescenti stavano andando a casa dopo una partita di basket e hanno visto un uomo anziano cadere sul marciapiede. 

via Taphaps

Advertisement

I giovani si trovavano a bordo di un'auto, ma non appena hanno visto l'anziano a terra si sono immediatamente fermati per aiutarlo, portandolo a casa per assicurarsi che stesse bene.

La scena è stata immortalata in una serie di scatti fotografici condivisi da Erika Tovar, una residente del posto che passava di lì per caso ed ha deciso di diffondere la loro buona azione sui social media: il post ha subito attirato l'attenzione di tutta la comunità locale che ha deciso di premiare i ragazzi per la loro prontezza di riflessi e per la loro gentilezza.

Kathy Plaisance, proprietaria della pasticceria The Sweet Spot Bakery, ha chiesto l'aiuto della comunità per rintracciare i ragazzi e ha deciso di omaggiarli con carte regalo e altri doni. Erika ha raccolto i regali per i cinque giovani e li ha invitati nella sua pasticceria per offrire loro delle leccornie. Durante l'incontro, Josè, l'anziano che i ragazzi hanno aiutato, è apparso a sorpresa per ringraziare personalmente i giovani per il loro aiuto e per il loro continuo interesse alla sua persona.

Advertisement

Nonostante fossero estremamente lusingati dei doni e dei ringraziamenti della comunità, i ragazzi hanno umilmente negato qualsiasi merito speciale, dicendo che l'hanno fatto con naturalezza e istintivamente: volevano solo dare una mano a chi si trovava in difficoltà e per questo non si aspettavano e non desideravano nulla in cambio. "Era solo la cosa giusta da fare", ha commentato il giovane Isaac. "Ci fa sentire bene aiutare gli altri", ha aggiunto.

Cinque ragazzi che, nonostante la loro giovane età, hanno dimostrato a tutta una comunità quanto è importante fare del bene agli altri senza aspettarsi nulla in cambio.

Advertisement