Figlia adolescente sbatte sempre la porta della sua camera svegliando tutti: genitori la rimuovono

di Irene Pastori

05 Maggio 2023

Figlia adolescente sbatte sempre la porta della sua camera svegliando tutti: genitori la rimuovono
Advertisement

Riuscire a mantenere buoni rapporti in una famiglia numerosa è abbastanza complicato, specie se si abita tutti sotto lo stesso tetto e se si ha a che fare con dei figli adolescenti che non riescono ad abbandonare alcune cattive abitudini che possono compromettere la serenità di tutte le persone che convivono con loro.

Ne sa qualcosa questa mamma di 3 figli, due maschi - Charlie, 10 anni e Levi, 12 anni - e Maggie, una ragazza di 14 anni. Charlie e Levi hanno una stanza condivisa, mentre i genitori hanno deciso di dare a Maggie una cameretta tutta per sé, dato che è la figlia maggiore ed è l'unica ragazza.

via Reddit

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

"Maggie è una figlia fantastica. Fa i compiti, aiuta nelle faccende domestiche senza troppe lamentele, non disturba i suoi fratellini. Il problema è che non smette di sbattere la porta della sua camera da letto. Quando si alza per andare in bagno di notte, sbatte la porta della sua camera uscendo e rientrando. Quando si alza al mattino o va a letto la sera, la sbatte. Praticamente ogni volta che entra o esce dalla sua stanza la porta viene sbattuta. Fa tremare i muri e spesso sveglia tutti gli altri abitanti della casa", ha raccontato la mamma.

I genitori hanno parlato con lei e le hanno chiesto molto gentilmente di essere più attenta perché disturba la famiglia, ma la giovane ha continuato a sbattere la sua porta ad ogni ora del giorno e della notte, incurante delle loro richieste.

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

"Le ho detto con tutta la calma possibile che se avesse sbattuto la porta un'altra volta sarebbe tornata a casa e l'avrebbe trovata smontata. Lei ha continuato a urlarmi di lasciarla in pace e poi l'ha sbattuta più forte che poteva per cinque volte. Il giorno dopo è andata a scuola e io e mio marito avevamo il giorno libero, così abbiamo tolto la porta dal telaio e abbiamo installato un bastone con una bella tenda, assicurandoci che non si potesse vedere attraverso o intorno ad essa. Lei è tornata a casa ed è andata su tutte le furie. Ha detto che le stavamo togliendo il diritto alla privacy. Ha tenuto il broncio per tutto il fine settimana e ora non ci parla più. Mia madre dice che ho reagito in modo eccessivo, ma lei non deve fare i conti con la casa che trema", ha concluso la donna chiedendo consiglio al web su come gestire la situazione.

Gli utenti hanno dato pienamente ragione alla mamma, spiegando che la ragazza è anche stata avvisata più volte. Tu cosa ne pensi? Avresti fatto lo stesso?

Advertisement