Tempesta distrugge la casa di un'anziana donna: vicini si organizzano per aiutarla (+ VIDEO)

di Irene Pastori

07 Marzo 2023

Tempesta distrugge la casa di un'anziana donna: vicini si organizzano per aiutarla (+ VIDEO)
Advertisement

La vecchiaia è un periodo naturale del ciclo della vita e spesso ci si auspica di trascorrerla nella maniera più serena possibile. Sfortunatamente, non sempre è possibile, ma a volte si può contare sul buon cuore dei propri amici. Ne sa qualcosa la signora Pearl Graham, 93 anni, conosciuta dal suo quartiere come "la signora dei tulipani" per via del suo bellissimo giardino fiorito.

In un giorno come tanti, la vicina Kelly Zimmerman ha visto qualcosa di strano nella casa della signora Pearl e ha deciso di fare qualcosa per aiutarla.

via Yahoo News

Advertisement
YouTube - KCRA News

YouTube - KCRA News

Qualche sera prima c'era stata una tempesta invernale che aveva parzialmente danneggiato la casa dell'anziana signora. La pioggia e il vento avevano fatto crollare parte del tetto, logorando anche gli interni dell'abitazione. I pavimenti e le pareti di ogni stanza erano danneggiati e la signora Pearl non era in grado di fare nulla, perché costretta su una sedia a rotelle: "Il vento era davvero forte e la pioggia cadeva a dirotto. Ho avuto freddo tutta la notte", ha detto la signora Pearl alla sua vicina.

Kelly ha subito capito che doveva intervenire in modo tempestivo: "Se la signora Pearl fosse stata lì un altro giorno, forse non ce l'avrebbe fatta. Quando ho scoperto tutto questo, ho chiesto aiuto al quartiere", ha raccontato Kelly. In poco tempo, i residenti hanno lanciato una raccolta fondi per far alloggiare la signora Pearl in un hotel mentre ingaggiavano una squadra di operai per riparare l'abitazione. 

Advertisement

Una volta terminati i lavori, i residenti del quartiere hanno aiutato la signora Pearl a trasferirsi, ad arredare e decorare la sua abitazione rimessa a nuovo. Alcuni dei suoi vicini le hanno anche regalato delle decorazioni ispirate ai tulipani per rendere omaggio al suo giardino. Una volta entrati in casa, durante la ristrutturazione, alcuni vicini si sono anche resi conto che l'anziana donna non era in grado di cucinarsi da sola, perciò hanno anche provveduto a riempirle il frigo con pasti sani e pronti da riscaldare.

Il giorno del trasloco ufficiale, la signora Pearl era visibilmente commossa e grata per la generosità dei suoi vicini di casa: "È la cosa migliore che sia mai accaduta in tutta la mia vita, ho accanto a me così tante persone pronte ad aiutarmi. Ciascuno di loro è una benedizione, non ho parole per ringraziarli", ha commentato la signora Pearl.

Un vero e proprio esempio di amicizia, cooperazione e solidarietà, da ricordare e da cui prendere spunto, non trovate?

Advertisement