Conosce un anziano che produce pane ma non riesce a venderlo: lo pubblicizza sul web e gli cambia la vita

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

05 Gennaio 2023

Conosce un anziano che produce pane ma non riesce a venderlo: lo pubblicizza sul web e gli cambia la vita
Advertisement

Scegliere un regalo per le persone care non è mai facile, ancor di più se il destinatario non è un parente, un amico stretto e se non si conoscono i suoi gusti. Nonostante tutto, però, ci sono occasioni durante le quali anche la mossa più piccola, una decisione presa all'improvviso o un gesto di altruismo possono fare la differenza nella vita di una persona e, perché no, migliorarla. 

È questo ciò che è accaduto a Fresno, in California, Stati Uniti, dove un giovane ha fatto qualcosa che magari ai suoi occhi non aveva molta rilevanza, ma che per l'uomo che l'ha ricevuta è stato un meraviglioso regalo.

via Porquenosemeocurrio

Advertisement

Javier Amaro è un ragazzo che, in una giornata qualunque, ha conosciuto Don Miguelito e ha avuto la fortuna di assaporare i suoi buonissimi prodotti da forno. L'anziano, infatti, si dilettava da sempre nella creazione di prodotti di panetteria e il giovane l'ha scoperto per puro caso. 

Deliziato dalla bontà del cibo, Javier ha deciso di fare qualcosa di molto importante per l'anziano. Poiché il suo negozietto non era molto conosciuto e le vendite scarse, ha messo al servizio di quel buon uomo la potenza del web, facendogli pubblicità tramite Facebook. In un post, poi diventato molto noto, il ragazzo ha promosso il lavoro del suo nuovo amico.

"Questo signore vende pane messicano davvero buono - ha scritto il ragazzo sul suo profilo social - Costa 1 dollaro a busta, io ne ho comprate 15 per aiutarlo. Il suo esempio mi fa capire che non importa se sei vecchio, inabile o sano al lavoro, quando ti piace fare qualcosa che ami, l'età non diventa un ostacolo. Per favore aiutalo anche tu".

Advertisement
Pxhere - Not the actual photo

Pxhere - Not the actual photo

Dopodiché il ragazzo ha indicato l'indirizzo al quale avrebbero potuto trovarlo per dargli una mano. E così è stato. Il post ha totalizzato un altissimo numero di visualizzazioni e molte persone si sono recate da Don Miguelito per aiutarlo. L'evento ha avuto così tanta risonanza da consentire all'anziano signore di migliorare le sue giornate e di vivere bene.

Se ci pensiamo, questo ragazzo non ha fatto nulla di eccessivo: ha semplicemente assaggiato un buon prodotto, ha scattato una foto con il suo creatore e l'ha messa sul web. Eppure da un così piccolo gesto, ne è scaturito qualcosa di molto importante e bello per l'anziano. Per questo motivo vogliamo ringraziare Javier e dirgli che è merito di persone come lui se il mondo è un posto migliore. 

Advertisement