A 82 anni è ancora costretto a lavorare: raccolgono $ 50.000 in meno di 24 ore per aiutarlo ad andare in pensione

di Irene Pastori

27 Dicembre 2022

A 82 anni è ancora costretto a lavorare: raccolgono $ 50.000 in meno di 24 ore per aiutarlo ad andare in pensione
Advertisement

I rincari e il costante aumento del costo della vita hanno messo in difficoltà numerose persone. Sul web, purtroppo, si vede sempre più spesso qualcuno che ha superato l'età della pensione e che lavora ancora oggi: scene simili fanno davvero male al cuore. Anche lo stacanovista più dedito del mondo, una volta superati i 70 anni dovrebbe poter trascorrere il resto dei suoi giorni rilassandosi e godendosi la vita. Tuttavia, non tutti hanno la fortuna di poter andare in pensione, ma a volte incontrano delle persone gentili che vedono che c'è qualcosa di sbagliato e fanno di tutto per rimediare. Ne è un esempio il signor Butch, un simpatico addetto alle vendite di 82 anni.

via TikTok / bug_boys

Advertisement
TikTok / bug_boys

TikTok / bug_boys

Un utente di TikTok di nome Rory McCarty stava facendo acquisti nel negozio Walmart del suo quartiere quando ha notato un lavoratore di 82 anni di nome Butch. Durante il suo primo incontro con Butch, l'uomo ha chiesto al veterano se fosse a conoscenza della tendenza di usare la propria influenza su TikTok per aiutare gli anziani dipendenti ad andare in pensione.

In un filmato di 42 secondi si sente la voce fuori campo di Rory, 53 anni, che spiega a Butch che altri lavoratori più o meno suoi coetanei erano diventati virali su TikTok e avevano ricevuto ingenti donazioni attraverso una raccolta fondi sul sito di GoFundMe, per poter andare in pensione. Racconta di come abbia aiutato un'anziana dipendente, raccogliendo 100.000 dollari per lei e raccogliendo anche 50.000 dollari in quattro giorni per un'altra dipendente di 82 anni. Butch, un veterano della Marina che ha servito il suo paese per 10 anni, sembra sorpreso di sentirlo e commenta: "Beh, sembra un sogno". Rory continua chiedendogli: "Ora immagina che qualcuno abbia raccolto quei soldi per te".

Advertisement
TikTok / bug_boys

TikTok / bug_boys

Il filmato ha raccolto più di tre milioni di visualizzazioni e in sole 24 ore il sogno di Butch è diventato realtà: "Siamo arrivati ​​a $ 50.000 in 24 ore, e poi siamo passati a $ 75.000, probabilmente in meno di 12 ore, quindi siamo a circa $ 25.000 ogni 12 ore", ha dichiarato Rory. In pochissimi giorni, ha ricevuto donazioni per un totale di $ 84.255

Rory, in seguito, ha persino registrato la reazione di Butch alla raccolta fondi. L'anziano lo ha abbracciato ringraziando lui e tutte le persone che lo stanno aiutando. "Come ho fatto ad essere così fortunato?", ha chiesto candidamente l'ottuagenario. Quando gli è stato chiesto cosa avrebbe fatto con i soldi, ha risposto:

"Andrò a trovare i miei figli in Florida, sistemerò la mia casa e mi godrò gli ultimi 10 o 12 anni che ho".

Advertisement