Non accetta che il fratellino sia senza capelli e sopracciglia: glieli disegna con un pennarello arancione

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

04 Gennaio 2023

Non accetta che il fratellino sia senza capelli e sopracciglia: glieli disegna con un pennarello arancione
Advertisement

Quando in casa ci sono bambini piccoli, è d'obbligo stare sempre con gli occhi ben aperti e attenti che nessuno di loro si faccia male. Se, però, si è da soli a gestirli e si hanno tante cose da fare, può capitare che ci siano momenti di distrazione. Se i più piccoli sono tranquilli, non accadrà nulla, ma se sono vivaci e cercano sempre di sperimentare cose nuove, sapranno come approfittare dell'attimo.

Cosa che è accaduta alla mamma di cui stiamo per parlarvi. Intenta nelle pulizie di casa, la donna ha distolto per qualche secondo lo sguardo dai suoi bambini, rimanendo poi senza parole davanti a quanto accaduto.

via Mirror

Advertisement

La vicenda si è svolta a Roy City, in Florida, Stati Uniti, e ha visto coinvolti i figli di Mckenzie e Jonas Poland, una giovane coppia di genitori. I loro 3 bambini erano in casa con la mamma in un giorno qualunque, quando Kason, di 5 anni, ha deciso di fare un "regalino" al suo fratellino Jude di soli 7 mesi. 

"Stavano giocando insieme proprio li accanto a me e ne ho approfittato per passare l'aspirapolvere - ha raccontato la mamma - Quando mi sono voltata di nuovo verso di loro, sono rimasta a bocca aperta: mio figlio Kason aveva disegnato sopracciglia e capelli al fratello piccolo"

Advertisement

Il bimbo non aveva ancora sviluppato peluria sul volto e la cosa, evidentemente, infastidiva in qualche modo il fratello maggiore. Cosa fare? Ha trovato la soluzione più veloce che poteva fare al caso suo. Ha preso un pennarello arancione che era accanto a lui e ha tracciato delle linee sia sugli occhi del piccolo Jude che sulla testa.

"Non mi sono trattenuta - ha continuato la donna - Sono scoppiata a ridere. Quei segni gli davano un'aria da anziano che mi ha fatto troppo divertire. Per fortuna, i colori erano di mia figlia e per questo non indelebili, così sono bastati pochi giorni perché le linee sparissero, pur non strofinando a fondo per paura di irritare la sua pelle delicata". 

Una situazione che, possiamo dirlo senza timore di sbagliare, hanno compreso e, forse, condiviso tanti altri genitori. Molte volte, infatti, accade che i figli riescano a carpire la più piccola distrazione per usarla a loro favore, facendo ciò che più gli va. Anche in questo caso è stato così e i due fratellini sono diventati delle piccole star.

Hai vissuto esperienze simili?

Advertisement