Questa mamma approfitta del riposino pomeridiano dei suoi bimbi per concedersi un momento di relax (+VIDEO)

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

21 Marzo 2023

Questa mamma approfitta del riposino pomeridiano dei suoi bimbi per concedersi un momento di relax (+VIDEO)
Advertisement

Spesso leggiamo o sentiamo di quanto sia gravoso l'impegno di essere genitori: è un'enorme responsabilità sotto molti punti di vista e richiede davvero un grande dispendio di risorse, non solo economiche. Quando i figli sono molto piccoli e hanno pochi anni non bastano mille occhi per guardarli e bisogna attingere a tanta, ma tanta, energia e pazienza. Fa parte della vita e va bene così, l'amore di un figlio e verso un figlio non hanno eguali: meritano ogni nostra attenzione. 

Non bisogna però dimenticarsi di prenderci cura anche di noi stessi per stare più sereni e in forze: anche solo per poter dare poi il meglio con i nostri bimbi, necessitiamo di "ricaricare le batterie". Nel simpatico racconto di questa vicenda vi mostreremo il piccolo momento di relax che una madre si è concessa.

via Battabox

Advertisement
K/Youtube screenshot

K/Youtube screenshot

La mamma immortalata nelle foto e presente anche nel video è una donna nigeriana che si è concessa un break. Possiamo infatti vedere la donna mentre assapora un gustoso spuntino composto da pollo fritto e da un calice di vino.

Nulla di particolarmente glorioso o eclatante forse, ma questo piccolo momento scontato per tanti, per chi è genitore e in particolare madre sa essere una vera rarità, una perla preziosa da tenere ben stretta tra le proprie mani.

La routine di una mamma è infatti scandita da ritmi molto spesso frenetici a causa della moltitudine di azioni che deve compiere per soddisfare tutte le necessità dei suoi piccoli: dal vestirli, nutrirli, portarli a scuola, fargli fare attività sportiva, giocare con loro, fino a raccontargli la favola della buonanotte. Insomma i compiti di una madre sono innumerevoli e soprattutto a tempo pieno: non conoscono orari o pause concordate. Cosa fare allora?

Advertisement

Esattamente quello che ha fatto questa mamma: ha approfittato del pisolino pomeridiano dei suoi piccoli per ritagliarsi un suo spazio personale, solo per lei. Dedicarsi del tempo non è forse importante quanto la salute e l'educazione dei proprio figli?

Questa donna sembra pensarla proprio così e non è la sola: il video da lei postato ha ricevuto una valanga di commenti positivi in cui tantissime donne si sono mostrate solidali verso la nostra protagonista. "La tranquillità che proviamo in queste circostanze è indescrivibile" scrive un utente, "gli hai dato per caso dei sonniferi? Perché i miei figli si sarebbero destati subito sentendo l'aroma del cibo!" Scrive un altro, "te lo meriti mamma", ha aggiunto un altro ancora.

Questi e tanti altri commenti sono la prova vivente che tantissime mamme si dedicano anima e corpo ai propri figli sacrificandosi in tutto e per tutto per il loro bene. Ricordiamo, però, che non solo i figli sono speciali, ma anche i genitori e pertanto meritano di avere qualche momento di svago e del tempo per prendersi cura di se stessi.

Advertisement