La prudenza non è mai troppa: questa bimba ne dà dimostrazione in un esilarante video

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

28 Marzo 2024

La prudenza non è mai troppa: questa bimba ne dà dimostrazione in un esilarante video
Advertisement

I bambini sono unici e sanno regalare sorrisi con gesti semplicissimi come nessun altro è in grado di fare. La spontaneità, la purezza e la bellezza con cui compiono determinate azione è talmente bella da lasciarci senza parole, ma anche da suscitare in noi risate e sorrisi. Proprio com'è successo con il video che vogliamo raccontarvi. 

Advertisement

La prudenza non è mai troppa...

La prudenza non è mai troppa...

@danielawould/Instagram

Sentiamo dire, a volte, che la prudenza non è mai troppa. Una considerazione che può essere riportata in tante e diverse situazioni per indicare l'attenzione che bisogna mettere nel compiere un'azione o, magari, nel prendere una decisione. In tanti casi non è quello che si fa, ma si segue l'istinto, si agisce d'impulso, correndo il rischio di sbagliare. Non è detto che l'errore sia sempre dietro l'angolo, ma sarebbe opportuno pensare un istante anche alle conseguenze prima di fare qualcosa. Ed è quello che con buona probabilità è passato per la mente della piccolina di cui vogliamo parlare. 

La giovanissima protagonista della storia è apparsa in un breve video pubblicato su Instagram, pochi istanti che l'hanno resa una star. Ma perché?

Advertisement

"Ehi gradino, non mi fai paura"

"Ehi gradino, non mi fai paura"

@danielawould/Instagram

Nelle immagini si vede la bimba che sta passeggiando tranquillamente in compagnia. A un certo punto, in prossimità di una crepa e un leggerissimo dislivello nel marciapiede, si blocca e resta immobile. Ha visto qualcosa che non l'ha messa sull'attenti: cosa? La crepa, dislivello, leggero scalino sul cemento o qualunque cosa fosse non le piaceva affatto. Avrà forse pensato: "ehi, è davvero alto questo gradino", decidendo di arrestare la sua marcia. 

Lo sguardo intenso, fisso e riflessivo era sintomo che qualcosa stava balenando nella sua mente. Il gradino era insidioso, e andava trovato un modo per superare l'ostacolo senza farsi male. Come fare? La piccola ha pensato un attimo e poi ha deciso di accovacciarsi a terra, puntare le mani e scavallare il gradino un passetto alla volta. Solo facendo così avrebbe evitato il peggio e sarebbe uscita vincitrice dalla sfida. Superata la difficoltà, si è poi rimessa in piedi e, con sguardo trionfante, ha ripreso la sua passeggiata rilassante.

Una scenetta davvero comica che ha deliziato e divertito il web.

 

C'è chi ha apprezzato molto la decisione della piccola

In tanti hanno apprezzato la visione e hanno lasciato un commento in cui hanno avuto la meglio le lodi verso l'attenzione della piccola e la sua dolcezza. "La sua percezione è del tutto diversa da quella di un adulto - scrive un utente - per lei quello era un vero muro da scavalcare. Adoro la prudenza che ha". Un'altra persona ancora ha scritto: "quel gradino non le avrebbe rovinato la giornata. Lei ha capito tutto della vita, meglio stare attenti prima che curare poi"

E come dare torto a due dei numerosissimi commenti arrivati per le "eroiche" gesta della bimba. Rimanere impassibili davanti a questa scena è pressoché impossibile, ma è sicuramente il modo migliore per recuperare il buon umore e regalarsi un sorriso durante la giornata, siete d'accordo? 

Advertisement