Bimba vede per la prima volta il papà senza barba e non crede ai suoi occhi (+VIDEO)

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

29 Aprile 2023

Bimba vede per la prima volta il papà senza barba e non crede ai suoi occhi (+VIDEO)
Advertisement

Tutti noi abbiamo bisogno di punti di riferimento e di sicurezze che ci fanno vivere tranquilli e sereni la nostra vita, e questo vale soprattutto per i bambini. Per i più piccoli, lo sappiamo bene, le vere colonne portanti sono i genitori. Chi meglio di loro, del resto, può svolgere questo ruolo, dando affetto incondizionato ed essendo disposti a fare qualunque cosa per i propri figli? Probabilmente nessun altro. Le mamme e i papà sono le prime persone con cui i bambini hanno a che fare, si abituano a loro, alla loro voce, al loro profumo e ovviamente al loro aspetto. Che cosa accadrebbe, però, se qualcosa cambiasse? 

La storia che stiamo per raccontarvi è un esempio di come potrebbero reagire i bambini davanti a un grande cambiamento nei propri genitori. La nostra piccola protagonista, nello specifico, è rimasta incredula davanti a un "nuovo" papà. Vi raccontiamo.

via Arthur/Youtube

Advertisement
Arthur/Youtube screenshot

Arthur/Youtube screenshot

Il magico momento tra padre e figlia è diventato di dominio pubblico grazie a una breve clip pubblicata dal vlogger Arthur sul suo canale Youtube. Nelle immagini l'uomo si mostra insieme ad Ellie, la sua bimba, mentre sono in macchina e lei gli dice senza mezzi termini che la sua barba non le piace. "Cosa dovrei fare secondo te?" - chiede allora il papà alla piccola e lei risponde seccamente di tagliarla. 

Prendendo la faccenda in modo serio, papà Arthur ha deciso di accontentare la bambina e di radersi completamente. In un giorno qualunque e senza alcun preavviso, l'uomo ha accompagnato come sempre Ellie a scuola e quando è tornato per riprenderla le ha fatto questa bella sorpresa. La reazione della piccola è stata ovviamente di grande stupore: non le piaceva la barba del papà, ma non era abituata a vederlo senza e si stava chiedendo che fine avesse fatto. 

Advertisement

Dopo un primo momento di disorientamento però, la piccolina ha allungato dolcemente una mano verso il viso di suo padre e gli ha detto: "Credo che tu sia davvero bello". Parole dolci e spontanee che la bimba accompagna con tanti sorrisi di approvazione e dimostrazioni di affetto nei confronti dell'uomo più importante della sua vita che in quel momento l'aveva resa felice, realizzando il suo desiderio. 

Del resto i genitori hanno questo compito: fare il possibile per regalare un sorriso ai propri figli, anche attraverso gesti piccoli e semplici come quello di togliersi la barba.

Tu ricordi se hai mai fatto qualcosa del genere per rendere felice il tuo piccolo o la tua piccola?

Advertisement