Coppia si vanta di quanto sia bello non avere figli: "viviamo nel lusso grazie alla nostra scelta"

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

29 Aprile 2023

Coppia si vanta di quanto sia bello non avere figli: "viviamo nel lusso grazie alla nostra scelta"
Advertisement

C'è chi non vede l'ora di incontrare la persona giusta, la sua anima gemella e di mettere su famiglia insieme. Una vita piena e felice all'insegna del simbolo dell'unione di un amore: i figli. E c'è invece chi rifugge completamente dall'idea di diventare genitore!

Questa coppia si è sicuramente "trovata" e ama condividere ogni sorta di esperienza assieme, eccetto quella di essere genitori ovviamente. Sono infatti fermamente convinti che il segreto della loro felicità sia proprio non avere bambini e intendono perseguire la loro filosofia di vita. Sul web c'è però chi li critica aspramente per la loro scelta e il loro modo di ostentare la loro politica "no figli".

via Insider

Advertisement
 Thank You (23 Millions+) views/Flickr - Not the actual photo

Thank You (23 Millions+) views/Flickr - Not the actual photo

La parola d'ordine per Kate e Brian Anderson è indipendenza. Libertà di fare quello che vogliono, quando vogliono. O perlomeno non intendono sentirsi "vincolati" dall'avere dei figli a cui badare, bambini a cui dedicare costantemente il loro tempo e il loro denaro. Perché si sa, i figli sono anche un grande dispendio di risorse economiche, quindi allevarne significa, nella maggior parte dei casi, dover fare dei sacrifici: delle vere e proprio rinunce.

Questa coppia è invece di un'idea diametralmente opposta: intende godersi ogni istante e spendere il suo denaro, lo stipendio di entrambi, per sostenere una vita "di lusso". Hanno condiviso vari video sui social dove mostrano il loro stile di vita: pranzi e cene costosi, vacanze incredibili, acquisti di ogni genere legati solo ed esclusivamente al loro benessere.

Un esempio più specifico che renda la loro idea di vita senza "freni"? 

Advertisement
Wallpaperflare - Not the actual photo

Wallpaperflare - Not the actual photo

"Una volta io e mio marito ci stavamo annoiando così, di punto in banco, verso le 17 del pomeriggio abbiamo preso e siamo usciti. Siamo andato in aeroporto, quindi abbiamo comperato due biglietti e siamo volati alla Disney, alle 19 eravamo giunti a destinazione senza dover tener conto di niente e soprattutto di nessuno".

Numerosi utenti hanno sostenuto la loro scelta commentando sotto ad alcuni video della coppia "spensierata": "adoro tutto ciò che ha a che fare con la tua vita senza figli: in pochi possono permetterselo"; "questo è ciò a cui aspiro da sempre"; "sono passati 18 anni e amo ancora questo stile di vita, non tornerei mai indietro: le vacanze da soli... sono un vero e proprio toccasana!".

Ma c'è anche chi ha "rimproverato" severamente gli Anderson: "avere figli è la cosa migliore che possa capitare a una coppia, senza questa esperienza unica e insostituibile si perde la vera essenza di famiglia!" Ha scritto qualcuno. Voi cosa pensate in merito a questa vicenda?

Advertisement