Coppia di sposi decide di spendere diversamente i soldi destinati al ricevimento di nozze

di Irene Pastori

12 Giugno 2023

Coppia di sposi decide di spendere diversamente i soldi destinati al ricevimento di nozze
Advertisement

Dal giorno della proposta e per tutto il periodo dei preparativi di un matrimonio si sperimenta un momento molto emozionante della vita, anche se - sfortunatamente - occorre ammettere che spesso viene accompagnato da molto stress. La parte più dispendiosa e impegnativa da organizzare è senza dubbio il ricevimento, dove di solito ci si deve prendere cura del benessere di ogni singolo ospite, a cominciare dai posti a sedere, fino ad arrivare a particolari esigenze alimentari. Successivamente, c'è la sessione fotografica che, sebbene indimenticabile, può risultare estenuante.

Tuttavia, ciò che alcune persone non capiscono è che esistono alternative per festeggiare e i due protagonisti della storia che stiamo per raccontarvi ne sono la prova.

via DailyMail

Advertisement

La coppia di sposi giapponesi, Kaz e Mariko Yamaguchi, ha deciso di utilizzare tutti i fondi destinati al loro matrimonio per un'avventura globale che è durata 400 giorni. La cosa migliore di tutto ciò è che il loro viaggio è stato gestito in maniera economica, spendendo poco più di 60 dollari al giorno.

Nessuna festa sfarzosa o sontuosi pranzi, nessun resort a cinque stelle o crociere di lusso. I due hanno visitato ben 48 Paesi diversi, vivendo un'esperienza straordinaria. Durante i 400 giorni del loro viaggio di nozze, Kaz e Mariko sono stati accompagnati da un drone che Kaz aveva acquistato prima della partenza, anche se non sapeva esattamente come utilizzarlo. Durante questa incredibile luna di miele, hanno avuto un'idea: registrare in alta definizione ogni momento e luogo del loro viaggio.

Advertisement

"Non siamo soliti scattare selfie, ma dato che era la nostra luna di miele abbiamo deciso di fare il maggior numero possibile di foto. Non sapevo come usare il drone, mi sono allenato solo un paio di volte in Giappone prima di partire per il viaggio", ha spiegato Kaz. La coppia ha mostrato panorami mozzafiato dall'Amazzonia a Dubai, passando per la Croazia, la Namibia, l'Etiopia e molti altri luoghi da sogno.

Il viaggio documentato dal drone degli Yamaguchi dimostra chiaramente che è possibile vivere dei momenti indimenticabili senza doversi conformare necessariamente alle tradizioni o a ciò che può fare la maggior parte delle persone. Sei d'accordo con la loro scelta?

Advertisement