Organizza una festa e invita il fratello con cui non parla da anni: dopo poco è costretta a cacciarlo di casa

di Irene Pastori

25 Marzo 2023

Organizza una festa e invita il fratello con cui non parla da anni: dopo poco è costretta a cacciarlo di casa
Advertisement

Le relazioni in famiglia non sono sempre perfette, ma si cerca di mantenere quanto più possibile un buon rapporto con i propri parenti. Cosa fare nel caso in cui non si riesca proprio a far pace con un fratello, nemmeno per rendere felice una mamma malata che vorrebbe solo vedere la propria famiglia unita?

È il dilemma che attanaglia una giovane donna americana, che da anni non è riuscita a recuperare il rapporto con suo fratello dopo aver frequentato e successivamente sposato il suo migliore amico. L'uomo non è mai riuscito a perdonare nessuno dei due e di recente ha fatto una scenata nel mezzo di una festa. Ma partiamo con ordine.

via Reddit

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

La protagonista della vicenda ha 28 anni, due sorelle più grandi e un fratello di 33 anni. "Io e mio fratello abbiamo un rapporto difficile perché otto anni fa ho iniziato a frequentare il suo migliore amico e per lui è stato un tradimento imperdonabile, e so che ancora oggi la pensa così, per questo il nostro rapporto è quasi inesistente. Mi sono scusata migliaia di volte per essermi innamorata del suo migliore amico, ma lui non mi ha mai perdonata. Ci vediamo solo alle feste di famiglia, non ha partecipato al nostro matrimonio e non ha voluto conoscere nemmeno le nostre tre figlie di 6, 4 e 2 anni", ha raccontato la giovane mamma.

Per il compleanno della mamma, però, la nostra protagonista ha organizzato una festa: la genitrice stava affrontando una brutta malattia e voleva regalarle un momento di svago. Il fratello ha accettato di recarsi a casa della sorella per i festeggiamenti, ma ha chiarito che era lì solo per la loro madre. "Io sono stata zitta perché volevo che mia madre passasse una buona giornata e l'ho ignorato. Dopo il taglio della torta mia madre ha aperto i suoi regali e uno di questi era un album dei momenti più importanti di tutti i suoi figli e nipoti. Era così contenta del dono che ha iniziato a guardare tutte le foto e a mostrarle agli ospiti ricordando le giornate di ogni scatto", ha proseguito la donna.

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

Tra le foto c'era anche il fratello con il suo ormai ex migliore amico e attuale cognato. C'erano scatti di loro due insieme al diploma della scuola: "Quando mio fratello le ha viste ha detto qualcosa del tipo: "che bella foto, nessuno avrebbe sospettato che ti saresti comportato in modo deplorevole solo qualche anno dopo". Mia sorella maggiore lo ha rimproverato dandogli del maleducato, ma lui non si è fermato e ha continuato a guardare le foto per dire cose che nessuno voleva sentire, così mi sono stancata e gli ho chiesto di andarsene da casa mia, gli ho detto che stava rovinando la festa di nostra madre e che non lo volevo lì", ha spiegato la giovane. Il fratello è andato via infuriato, ma una delle sue sorelle ha preso le sue difese. Per questo la donna ha chiesto consiglio al web per capire se ha esagerato.

Gli utenti le hanno dato pienamente ragione, dando al fratello dell' immaturo ed egoista, visto che dopo tanti anni l'ex amico aveva dimostrato di tenere davvero alla sorella e di voler fare le cose seriamente. Anche tu pensi sia così o trovi che il fratello in qualche modo abbia ragione?

Advertisement