Dopo tre aborti le sembrava impossibile riuscire ad avere un altro figlio: alla fine dà alla luce 4 gemelli

Irene Pastori

10 Gennaio 2023

Dopo tre aborti le sembrava impossibile riuscire ad avere un altro figlio: alla fine dà alla luce 4 gemelli
Advertisement

Nell'immaginario collettivo l'arrivo di un bebè sembra una cosa semplice, naturale, spesso anche fin troppo casuale. Tuttavia, non è sempre così: riuscire a rimanere incinte è un processo così preciso e complesso che nulla è lasciato al caso, anzi. Quando accade, si può proprio parlare di "destino".

Lo sa molto bene Dayna Childress, una giovane mamma di 28 anni che, dopo l'arrivo del suo primo figlio Lincoln, ha cercato di concepire un fratellino, ma senza molto successo: sfortunatamente la giovane ha subito ben tre aborti spontanei consecutivi. Prima di rinunciare definitivamente, Dayna ha scelto di ricorrere ad alcuni farmaci per la fertilità.

via DailyMail

Advertisement

Quando il piccolo Lincoln aveva nove mesi, Dayna e suo marito Colby hanno deciso di allargare la loro famiglia. Dopo sette mesi, Dayna ha scoperto di essere incinta, ma ha perso il piccolo dopo sole sei settimane. Dopo quella sfortunata gravidanza, la giovane ha tentato il concepimento un'altra volta, con lo stesso triste esito. Preoccupata per la sventurata coincidenza, Dayna ha chiesto il parere di alcuni ginecologi per poter risolvere eventuali problemi di fertilità: "La mia prima gravidanza era cominciata e terminata con successo e in piena salute, non riuscivo a spiegarmelo", ha commentato.

Tutti i medici non hanno riscontrato anomalie nel suo sistema riproduttivo, così per aiutare il concepimento uno specialista le ha prescritto alcuni farmaci. Dopo circa un anno, Dayna è rimasta di nuovo incinta, ma anche questa gravidanza si è interrotta con un aborto spontaneo. "La mia terza perdita mi ha fatto pensare che non avrei mai più portato a termine", ha ricordato la giovane mamma.

Anche se molto scoraggiata, Dayna ha continuato ad andare avanti, fin quando finalmente è rimasta incinta di ben quattro gemelli. "La prima ecografia mostrò subito quattro spazi, ma riuscimmo ad udire solo due bambini con il cuore che batteva. Pensavamo che sarebbero stati solo gemelli al massimo, ne eravamo comunque felici. Quando scoprimmo il battito degli altri due cuoricini la nostra gioia fu indescrivibile! Finalmente saremmo diventati la famiglia con tanti bambini che desideravamo da tempo! È stato un vero miracolo", ha raccontato Colby.

A noi non resta che augurare tanta fortuna alla - finalmente - numerosa famiglia.

Advertisement