Bimba con cancro supera l'ultima seduta di chemio: infermiere improvvisa con lei un "ballo della vittoria"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

07 Gennaio 2023

Bimba con cancro supera l'ultima seduta di chemio: infermiere improvvisa con lei un "ballo della vittoria"
Advertisement

Quando si affrontano periodi complicati della vita, è bene avere al proprio fianco persone che sanno come tirarci su il morale, nonostante tutto, e che sono capaci di capire quando è il momento giusto per fare qualcosa. Non è detto che questi uomini o queste donne debbano essere per forza parte della famiglia, a volte, sono gli esterni a fare qualcosa di bello e inaspettato che regala il sorriso di cui si aveva bisogno

Ne è una prova la storia di cui vogliamo parlarvi. Una vicenda che ha visto come protagonisti una bambina, purtroppo malata di cancro, e un infermiere dal cuore grande.

via @aldisalealdi/Tik Tok

Advertisement
@aldisalealdi/Tik Tok

@aldisalealdi/Tik Tok

Daniel Yolan lavora come infermiere presso un ospedale pediatrico di Buenos Aires ed è diventato noto sul web per aver fatto qualcosa di molto importante per una sua piccola paziente. In cura presso la struttura, Milena stava lottando per sconfiggere il cancro - e sappiamo bene quanto questi trattamenti possano essere invasivi e duri da affrontare - quando ha conosciuto quest'uomo gentile. 

Come capitava con quasi tutti i piccoli degenti, Daniel ha preso a cuore la storia di Milena, ma con lei è stato tutto più immediato e speciale. La sintonia tra loro era molto forte e vederla ogni giorno, assisterla durante le sedute di cura e sapere quello che stava affrontando, ha fatto si che il loro rapporto diventasse speciale. Così un giorno, quando le sedute di chemioterapia volgevano al termine, l'infermiere, Milena e sua mamma hanno improvvisato una "danza della vittoria" per gioire delle lotte vinte fino a quel momento.

Condivise sul profilo della donna, le immagini di Milena che balla con il suo caro Daniel hanno fatto il giro del web, riscontrando un enorme successo. "La mamma ha messo la musica e abbiamo iniziato a ballare tutti insieme - ha raccontato l'uomo - Per me è fondamentale avere un rapporto amichevole con i pazienti, è un modo per aiutarli ad affrontare più serenamente il dolore. Quell'attimo è stato molto bello e rappresenta lo spirito della struttura nella quale lavoro". 

Advertisement
@aldisalealdi/Tik Tok

@aldisalealdi/Tik Tok

Del resto è proprio vero: a volte, davanti alle brutte situazioni, bisogna sfoggiare il sorriso migliore per poterle superare e, in questo caso, sembra che abbia funzionato. "Il lavoro è tutto per me. Alzarmi e sapere di poter fare qualcosa per chi è meno fortunato, mi riempie di gioia" - ha dichiarato ancora Daniel.

A noi non resta che ringraziarlo per tutto l'impegno dimostrato da lui e dalle tantissime persone che svolgono la stessa professione. E fare alla piccola Milena un grandissimo in bocca al lupo per il suo futuro.

Advertisement