Organizzano una festa per il primo compleanno della figlia a tema McDonald's: criticati

di Irene Pastori

31 Gennaio 2023

Organizzano una festa per il primo compleanno della figlia a tema McDonald's: criticati
Advertisement

Le feste di compleanno organizzate per i bambini sono sempre all'insegna dei colori e del cibo da fast food tanto amato dai più piccoli: chi non ricorda o non ha mai assistito ad almeno una festicciola all'interno di un locale McDonald's a base di Happy Meals? 

Sebbene moltissimi bimbi sarebbero tutt'oggi più che felici di trascorrere un compleanno in questo modo, alcuni genitori considerano un simile festeggiamento come "poco responsabile". Sembra proprio che questo tipo di feste siano diventate solo un ricordo del passato, a giudicare dalle reazioni che si sono scatenate con un recente video pubblicato su TikTok.

via Kidspot

Advertisement
TikTok - @tattoomaggie

TikTok - @tattoomaggie

Una coppia residente a Melbourne - Australia - ha recentemente deciso di festeggiare il primo compleanno della loro figlioletta con un evento a tema McDonald's, immortalando il tutto in un video su TikTok, dove si possono vedere decine di hamburger, patatine e torte a volontà. La visuale si sposta poi su una zona giochi per i più piccoli dov'è presente uno scivolo gonfiabile, una macchina per le granite e una vasca di palline.

"Abbiamo pensato di optare per una festa a tema McDonald's perché avevamo appena portato il vecchio parco giochi di McDonald's come regalo per il primo compleanno di Murphy e ci siamo ricordati di quanto ci divertivamo quando eravamo bambini", ha spiegato la mamma, credendo di aver organizzato una grande festa. Tuttavia, gli utenti social non erano affatto d'accordo con le sue convinzioni, arrivando a definire la coppia dei "cattivi genitori".

Advertisement
TikTok - @tattoomaggie

TikTok - @tattoomaggie

"Che spreco! Avete organizzato tutto questo evento per il suo primo compleanno. Ragazzi, non se lo ricorderà nemmeno", ha scritto un giovane. "Immagino quanto siano fredde quelle patatine", ha osservato un altro. "Bell'esempio di cibo sano, che pessimi genitori!", ha commentato aspramente una donna.

Altri utenti, però, hanno preso le difese della coppia commentando con ironia: "L'unica cosa che non va in tutto questo? È che non sono stato invitato", ha scherzato un ragazzo.

E voi cosa ne pensate? È giusto organizzare un primo compleanno in questo modo o è "sprecato" per una bimba così piccola?

Advertisement