Mamma fa mangiare una bistecca mezza cruda alla figlia di 6 mesi

di Marta Mastrogiovanni

17 Febbraio 2023

Mamma fa mangiare una bistecca mezza cruda alla figlia di 6 mesi
Advertisement

Su come educare e prendersi cura del proprio figlio ognuno sembra avere un'opinione diversa e, purtroppo o per fortuna, non esiste un manuale unico con le regole d'oro da seguire. Ogni genitore si informa come può, tramite l'esperienza trasmessa dai propri genitori, i consigli del pediatra e letture sull'argomento, ma difficilmente potrà imporre la propria opinione sugli altri. Eppure, su certi argomenti sembra ci sia un consenso diffuso, una sorta di "buon senso comune", che finisce con il provocare accese discussioni e critiche nel momento in cui qualcuno la pensa diversamente. La mamma protagonista di questa storia, ad esempio, è stata fortemente attaccata sul web per aver dato da mangiare alla figlioletta di 6 mesi una bistecchina al sangue.

via Mirror

Advertisement
Wikimedia / not the actual photo

Wikimedia / not the actual photo

Katie Harley è finita al centro dell'attenzione dopo aver pubblicato un video in cui fa mangiare alla figlia di 6 mesi un pezzo di bistecca al sangue, un tipo di cottura molto apprezzata dagli adulti naturalmente. Come potete immaginare, gli utenti non si sono risparmiati con le critiche, sostenendo che la bimba fosse decisamente troppo piccola per poter mangiare un pezzo di carne mezzo crudo. Ma Katie non si è fatta scoraggiare e ha risposto con ironia: "Le persone adorano dare consigli genitoriali a persone che non li hanno richiesti".

Le critiche degli utenti celano soprattutto preoccupazione per la piccola: "Carne poco cotta per una bimba di 6 mesi?" o anche "Ma è sicura?". Ci sono alcuni tipi di carne che, naturalmente, devono essere cotte alla perfezione, come la carne suina o il pollo, ma altre, come la carne bovina, che possono essere cotte "al sangue". Bisogna sempre sottolineare, però, che mangiando carne poco cotta si rischia di contrarre microorganismi patogeni che possono causare infezioni, come il virus dell'Epatite E.

Advertisement
Flickr / Paul Goyette/ Not the actual photo

Flickr / Paul Goyette/ Not the actual photo

Senza nulla togliere alla carne di bovino, un alimento piuttosto importante per la crescita e lo sviluppo dei più piccoli, rimane pertanto il dubbio sulla cottura della bistecca. Oltre alle critiche, ci sono stati anche utenti che hanno apprezzato la scelta di Katie e l'hanno supportata: "Questa è una bambina fortunata. Sua madre sa ciò che è meglio per lei!""Finalmente, un'altra mamma che fa questo", ha commentato un altro utente. "Il mio bambino era sottopeso a quattro mesi e rifiutava il cibo per bambini e il suo medico mi ha detto di provare il cibo normale" ha scritto una terza persona.

Voi che consigli avete seguito o quali vi sentireste di trasmettere a una neo mamma, riguardanti l'alimentazione del bambino? Scrivetecelo nei commenti!

Advertisement