Coppia infastidita dal pianto di un bimbo al ristorante, chiede di cambiare tavolo: mamma va su tutte le furie

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

30 Novembre 2022

Coppia infastidita dal pianto di un bimbo al ristorante, chiede di cambiare tavolo: mamma va su tutte le furie
Advertisement

Tante coppie con l'arrivo di un bambino mettono da parte i momenti a due per dedicarsi completamente al figlio. Una cosa giusta e necessaria, ma sappiamo bene quanto sia importante anche mantenere una certa sintonia e concedersi dei momenti di coppia per far si che il rapporto continui a funzionare bene.

Cosa che avevano scelto di fare i due coniugi protagonisti di questa storia. Peccato solo che abbiano incontrato un ostacolo e la loro serata non sia stata perfetta. Vi raccontiamo come sono andate le cose.

via Reddit

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

In un lungo post su Reddit, una donna ha raccontato dell'esperienza vissuta con il marito in un ristorante. A cena fuori dopo tanto tempo dalla nascita del loro bambino, i due avevano deciso di staccare per qualche ora e di godersi una cenetta romantica. Locale prenotato e atmosfera romantica sembravano la cornice perfetta per una serata in cui ritrovarsi e stare un pochino senza bambini, ma non era proprio ciò che stava per accadere.

"Avevamo appena ordinato quando un'altra coppia con un bimbo piccolo si è seduta al tavolo accanto al nostro - ha raccontato l'autrice del post - Il piccolo ha iniziato a piangere subito ed è diventato presto insostenibile. I genitori cercavano di confortarlo, ma ogni volta che sembrava essersi addormentato, riprendeva. Io e mio marito a quel punto volevamo solo andare via, ma stavano per arrivare le portate e non potevamo - ha proseguito la donna - così abbiamo chiesto al cameriere di cambiare tavolo, spiegando la nostra situazione". 

Il dipendente, comprensivo nei loro confronti, ha deciso di accontentarli immediatamente e ha fatto sistemare un altro tavolo e, a quanto pare, non erano gli unici: anche un'altra coppia aveva chiesto la stessa cosa. Resasi conto della cosa, la mamma del bambino è andata su tutte le furie e ha deciso di farlo presente.

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

"Si è rivolta a me in modo scortese, dicendomi che non capivo perché non ho figli, in realtà ne ho 2 - ha raccontato la donna - e sostenendo che i bambini sono esseri umani e vanno rispettati, accettando che possano fare capricci ed essere rumorosi, cosa alla quale lei non poteva rimediare. A quel punto, le ho detto che poteva portare il piccolo in un posto dove poteva stare più a suo agio e tranquillo, consentendo anche agli altri ospiti del locale di mangiare in serenità". 

La situazione ovviamente si è inasprita ancora di più, fino a quando la coppia non si è spostata di tavolo, decidendo anche di ignorare i continui rimbrotti della mamma, ma godendosi lo stralcio della serata rimasto. Una volta rientrata a casa e dopo aver raccontato la vicenda, alcune persone le hanno detto che il suo comportamento poteva apparire esagerato e che avrebbe potuto fare una scelta diversa, cosa che l'ha messa in forte dubbio. 

Gli utenti di Reddit, però, le hanno dato ragione, sostenendola e dicendole di aver fatto la cosa giusta. Tu cosa ne pensi?

Advertisement