Distrae la figlia di 2 anni che piange con una tecnica infallibile: "Funziona sempre"

di Marta Mastrogiovanni

16 Dicembre 2022

Distrae la figlia di 2 anni che piange con una tecnica infallibile: "Funziona sempre"
Advertisement

I bambini piccoli, di età compresa tra gli 1 e i 4 anni, possono diventare molto capricciosi e molto spesso i genitori si sentono frustrati perché non sanno come tamponare alcune scenate di disperazione. Finché il bambino fa qualche capriccio di tanto in tanto non c'è di che preoccuparsi, ma se iniziano ad essere frequenti è bene interrogarsi sui motivi e analizzare a fondo la questione. La mamma protagonista di questa storia sa perfettamente perché sua figlia di 2 anni piange isterica in alcuni momenti della giornata e ha anche trovato il rimedio perfetto per calmarla. Vediamo la strategia che mette in atto.

via Instagram / jusssliv

Advertisement
Instagram / jusssliv

Instagram / jusssliv

Cromartie è una mamma di 26 anni che sta affrontando la crescita della figlioletta Icey, una dolcissima bimba di 2 anni che, come tutti i bambini piccoli, ogni tanto si fa prendere da attacchi isterici. Cromartie sa bene, ad esempio, che Icey è particolarmente irascibile quando ha fame e percepisce che ci sono dei ritardi nell'arrivo del suo pasto. La piccola inizia a piangere e a gridare disperata, attirando l'attenzione dei genitori. Avendo individuato il problema, Cromartie ha anche pensato alla soluzione. Sapendo che il cibo per la figlioletta è in arrivo, Cromartie cerca in tutti i modi di distrarre la figlia. Ecco che nel video che lei stessa ha diffuso online tramite il suo account Instagram, si vede mentre inizia a correre in cerchio attirando a sua volta l'attenzione della bimba con un comportamento fuori dall'ordinario. La bimba, che fino a cinque secondi prima era disperata e in lacrime, non appena vede la mamma correre per la casa, inizia a ridere di gusto.

Advertisement
Instagram / jusssliv

Instagram / jusssliv

Il cambio di umore della piccola è decisamente repentino ed è molto visibile nel video della scena. La bimba inizia a ridere ed è assolutamente attratta da ciò che sta improvvisamente facendo la sua mamma, ovvero correre in tondo facendola divertire. In questo modo, Icey si è "dimenticata" che la sua pappa non è ancora arrivata e non si strugge più per quei pochi minuti che la separano dal mangiare.

Può sembrare una tecnica banale, ma come è possibile vedere dal video, basta davvero poco per far ritrovare il sorriso a un bambino senza ricorrere a cellulari, tablet o altri strumenti del genere. 

Advertisement