Il loro volo viene cancellato: 13 sconosciuti partono insieme per un viaggio improvvisato

di Irene Pastori

16 Dicembre 2022

Il loro volo viene cancellato: 13 sconosciuti partono insieme per un viaggio improvvisato
Advertisement

Una delle cose peggiori che può capitare a un viaggiatore è perdere un volo: si tratta di una circostanza che nessuno di noi vorrebbe vivere, soprattutto quando si deve andare da qualche parte con urgenza. Un disagio non da poco, specie se non ci sono altri voli disponibili per la destinazione prefissata. Di recente, purtroppo - o per fortuna - un gruppo di sconosciuti si è trovato in questo scenario, ma ha trovato una soluzione davvero originale.

Un totale di 13 passeggeri statunitensi hanno infatti deciso di unire le forze, noleggiare un minivan e fare un viaggio in auto, documentando il tutto sui social.

via CNN

Advertisement
@alanahstory21/Tik Tok

@alanahstory21/Tik Tok

La bizzarra avventura è cominciata all'Aeroporto Internazionale di Orlando, in Florida, USA: il volo serale di Frontier Airlines per Knoxville, Tennessee, era stato cancellato. Tutti i passeggeri di quel volo si sono messi subito alla ricerca di un'alternativa, ma senza riuscirvi. Ad un certo punto Michelle Miller, una nota influencer, che doveva partecipare a una conferenza a Knoxville, ha cominciato a chiacchierare con Carlos Cordero e Laura Puckering, che stavano visitando l'Università del Tennessee con la figlia diciassettenne Mikayla Puckering. Alla chiacchierata si è unito uno dei passeggeri che ha raccontato di dover prendere il volo per affari legali. Poi un altro, che ha spiegato che stava aiutando un amico a trasferirsi in Messico e così via.

Il gruppo ha raggiunto oltre una decina di persone, così Michelle ha proposto l'insolita idea di noleggiare un veicolo e di guidare per tutta la notte fino a Knoxville. Carlos ha ricordato: «Ho detto a mia moglie: "Ci sto". E lei mi ha risposto: "Se tu ci stai, io ci sto". Poi è arrivata un'altra signora e ha detto: "Se voi ci state, io ci sto". E poi la cosa si è manifestata con un totale di 13 persone. Abbiamo percepito un'atmosfera davvero positiva, con persone gentili e simpatiche che si sono aiutate a vicenda per raggiungere la destinazione desiderata». Così i viaggiatori sono saliti a bordo e si sono messi in marcia.

Advertisement
@alanahstory21/Tik Tok

@alanahstory21/Tik Tok

Mentre aspettavano il furgone, una ragazza del gruppo, Alanah Story, ha iniziato registrare l'avventura con il suo smartphone, condividendo il tutto sul suo account social. Nel corso del viaggio, gli sconosciuti hanno iniziato a parlare delle loro vite, delle loro famiglie e dei loro lavori. Nel frattempo, hanno cominciato a pubblicare i filmati delle loro tappe sul web. Le clip hanno ottenuto un successo strepitoso, con migliaia di persone che sostenevano il viaggio inaspettato. «Eravamo come una grande famiglia. È stato divertente», ha commentato Michelle.

Una volta arrivati a destinazione, ciascuno di loro ha intrapreso strade diverse sapendo di aver stretto un'amicizia speciale che ricorderanno per tutta la vita. «Sento che questa esperienza mi ha ridato un po' di fiducia nell'umanità. C'è sicuramente speranza per le persone possano essere buone», ha commentato Alanah.

Ti piacerebbe fare un'esperienza simile?

Advertisement