Fidanzati guariscono insieme dopo essersi sottoposti alle terapie per lo stesso tipo di tumore

di Irene Pastori

29 Dicembre 2022

Fidanzati guariscono insieme dopo essersi sottoposti alle terapie per lo stesso tipo di tumore
Advertisement

Si dice che l'amore è cieco e che può bussare alla porta di qualcuno anche nei momenti più difficili della vita di una persona: quando questo accade, diventa il "motore" che aiuta a riprendere in mano qualsiasi avversità e il fulcro per poter ricostruire la propria felicità con il supporto della persona amata. Un esempio estremo della forza dell'amore e del destino delle anime gemelle è la storia di Rodrigo Lima, 23 anni, e Synndy Ferreira, 22, due ragazzi di origini brasiliane che hanno dovuto affrontare un difficilissimo percorso insieme che - nonostante le mille avversità - li ha uniti più che mai.

via DailyMail

Advertisement

6 anos ao teu lado ❤️

Pubblicato da Rodrigo Costa su Domenica 17 luglio 2022

A Belém, una città del Brasile, i due hanno scoperto la diagnosi dello stesso tipo di tumore, il linfoma di Hodgkin, ma in punti diversi del corpo: lui alla gamba e lei al collo. Così hanno deciso di affrontare la chemioterapia insieme. La coppia si è conosciuta anni prima della scoperta della malattia, ma ha iniziato a convivere nello stesso momento della diagnosi: "Quando le persone ci hanno visto, hanno pensato che ci fossimo conosciuti in ospedale. Ma prima di essere coinquilini eravamo fidanzati", ha ricordato Synndy. Non solo hanno affrontato la malattia insieme, ma hanno anche studiato insieme per l'università e l'esame di ammissione al servizio civile. Ora fanno parte delle forze di polizia brasiliane. 

"Ora che abbiamo vinto la malattia, il nostro obiettivo è quello di sposarci e avere figli, dato che abbiamo superato tante cose ", ha detto il giovane. "Scherzo con lei dicendole che siamo nati per stare insieme. Le nostre strade si incrociano sempre; eravamo colleghi, siamo diventati amici, poi siamo usciti insieme e ci siamo fidanzati. La diagnosi, le cure ed ora la guarigione. Se non è destino questo!", ha aggiunto.

Advertisement

Per celebrare la guarigione tanto attesa, hanno suonato insieme la "Campana della Vittoria" presso l'Ospedale oncologico Octávio Lobo, utilizzata presso l'unità sanitaria per "segnare la nuova fase della vita" per i pazienti.

I fidanzati sono stati applauditi nei corridoi dell'ospedale quando sono stati dimessi. "Li ricordo quando hanno ricevuto le cure e hanno fatto le visite di controllo: è stato incredibile quanto sono stati di supporto l'uno per l'altra. La loro storia è straordinaria e, oggi, non possiamo fare a meno di traboccare di gioia per la loro guarigione", ha commentato Elizabeth Cabeça, assistente dell'ospedale.

Auguri a questa coppia per un futuro radioso!

Advertisement