Non lasciare mai lo spazzolino nel bagno dell'hotel quando non ci sei: ecco il perché

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

01 Agosto 2023

Non lasciare mai lo spazzolino nel bagno dell'hotel quando non ci sei: ecco il perché
Advertisement

Quando si va in vacanza si cerca di portare l'indispensabile così da non dover andare in giro per comprare le cose utili durante il nostro soggiorno. Tra ciò che ognuno di noi porta abitualmente in vacanza, oppure per un viaggio di lavoro, c'è senza dubbio lo spazzolino

Probabilmente una delle cose più personali in assoluto, lo spazzolino è un oggetto molto delicato: per il suo scopo dev'essere conservato sempre bene e dobbiamo stare attenti che non tocchi superfici sporche o altro. Riporlo con un cappuccio a protezione delle setole, o in un pratico astuccio, sarebbe l'ideale. Ma non tutti sanno che sarebbe meglio non lasciarlo "incustodito" quando si occupa una camera d'albergo. Perché? Lo ha spiegato un'ex direttrice di hotel.

via The Sun

Advertisement

Melissa Hanks, che vive a San Antonio, Texas, Stati Uniti, è una giovane donna e mamma che per anni ha lavorato come direttrice all'interno di hotel. In tutti quegli anni, non sono mancati momenti di "lezione" per lei, motivo per cui, attraverso le sue pagine social, condivide piccoli consigli e trucchi per quando si deve risiedere fuori da casa. 

Tra questi suggerimento, uno è spiccato particolarmente. La donna ha spiegato perché mai e poi mai si dovrebbe lasciare lo spazzolino da denti nel bagno della camera d'albergo quando non si è presenti. Le motivazioni hanno suscitato moltissima attenzione e stupore in tanti utenti. Tra questi c'è stato chi, immediatamente, ha confessato che non l'avrebbe mai più fatto. 

Advertisement
Pxfuel

Pxfuel

Quando siamo in vacanza, ma anche per un viaggio di lavoro, e prendiamo una camera d'hotel, è normale cercare il modo migliore per mettersi a proprio agio, disfacendo le valigie e sistemando tutti i nostri effetti per averli a portata di mano. Una consuetudine condivisa da molti e che non ha nulla di strano. Ma l'ex direttrice di alberghi ha voluto mettere in guardia le persone sui rischi che si corrono a lasciare le proprie cose in giro, specialmente lo spazzolino da denti. Il motivo è molto semplice. 

"Quando svolgevo questo lavoro - ha dichiarato - non mi è mai successo, altrimenti non avrei esitato a licenziare chi si era comportato male. Mentre ero nell'ambiente, però, ho sentito di addetti alla pulizia che si servivano degli spazzolini degli ospiti per pulire dei punti difficilmente raggiungibili con i normali stracci".

Una consuetudine raccapricciante, se ci pensiamo, motivo per cui lei ha voluto mettere in guardia le persone. Invece di lasciarlo in bagno, è meglio metterlo via, magari nella pochette, così da non avere il dubbio.

Pubblicato da Melissa LH su Sabato 15 luglio 2023

Secondo il racconto di Melissa, sembra che "dispetti" del genere si siano verificati a causa di battibecchi tra ospite e governanti. Questi screzi considerati ingiustificati, avrebbero portato alla reazione degli addetti alle pulizie. Non c'è la certezza matematica che ciò avvenga davvero nelle strutture alberghiere, ma secondo la donna è bene non rischiare. 

In moltissimi hanno risposto sostenendo di non averci mai pensato e l'hanno ringraziata per aver condiviso il trucchetto. Ma ci sono stati anche lavoratori che hanno affermato di non aver mai toccato gli effetti personali delle persone durante la pulizia della camera, men che meno gli spazzolini.

Tu avevi mai pensato a questa eventualità, pensi sia possibile o lasci il tuo spazzolino in bagno senza crearti problemi? 

Advertisement