Una coppia di anziani si riunisce dopo tanto tempo: impossibile non commuoversi

di Irene Pastori

06 Giugno 2023

Una coppia di anziani si riunisce dopo tanto tempo: impossibile non commuoversi
Advertisement

L'empatia è una qualità magica: permette di provare emozioni intense che portano alle lacrime semplicemente guardano una persona e ciò che sta provando. Si tratta di una dote umana che permette di mettersi nei panni del prossimo e consente di diventare persone migliori. In momenti del genere, infatti sia la felicità che la tristezza possono essere così travolgenti da stringere il cuore e farci sentire profondamente connessi con gli altri.

Un esempio di questo è stato condiviso su Reddit dall'utente u/davidwallacect, che ha commosso chiunque abbia visionato il video fino alle lacrime mostrando una tenerissima sorpresa organizzata per una coppia di anziani.

via Reddit

Advertisement
Reddit - u/davidwallacecto

Reddit - u/davidwallacecto

Il breve video della durata di 42 secondi mostra la moglie che entra in casa e appoggia la mano sulla spalla del marito, mentre qualcuno gli fa gli auguri. Non riconoscendola subito, il marito si trattiene quando lei cerca di baciarlo sulla guancia, dicendo "ehy, sono sposato!". Ma poi, voltandosi per guardare chi si trova dietro di lui, si sorprende nel riconoscere sua moglie e le stringe la mano.

L'uomo inizia a piangere incontrollabilmente, mentre sua moglie cerca di consolarlo. Il filmato, intitolato, "Marito e moglie si riuniscono dopo il lungo ricovero della moglie in ospedale", ha ricevuto più di 12.000 "Mi piace" su Reddit e potete visionarlo a seguire.

 

Advertisement
Reddit - u/davidwallacecto

Reddit - u/davidwallacecto

Tutti gli utenti hanno adorato la scena e l'estrema fedeltà dell'anziano marito. Uno di loro ha raccontato una storia simile: "Mia zia e mio zio erano così. Sposati probabilmente da 60 anni o più, niente figli, niente animali solo l'uno con l'altra. Quando mio zio era in ospedale, mia zia ha chiesto se poteva avere un bacio e lui ha detto 'non bacio nessuno tranne mia moglie'. Era in uno stato così confusionario che non riusciva a riconoscerla, ma sapeva ancora di amare lei e soltanto lei", ha raccontato.

"È stato così meraviglioso vedere quanto si amassero, ma anche così straziante vederla fare del suo meglio per prendersi ancora cura di lui in quel momento difficile", ha aggiunto

Storie del genere sottolineano la bellezza e la fortuna di poter vivere e condividere una storia d'amore puro, sincero e soprattutto leale. Godetevi il meraviglioso video e non dimenticatevi di farci sapere cosa ne pensate!

Advertisement