Questa coppia sembra sospesa nel tempo: guardare le loro foto è come tuffarsi negli anni '30

di Irene Pastori

08 Maggio 2023

Questa coppia sembra sospesa nel tempo: guardare le loro foto è come tuffarsi negli anni '30
Advertisement

Quando due fidanzati condividono le stesse passioni o lo stesso stile, si sentono in armonia, si capiscono subito e amano le stesse cose. Vivono momenti di felicità, di spensieratezza, di entusiasmo e di crescita, mentre allo stesso tempo si aiutano, si incoraggiano, si stimano e addirittura si sfidano.

Esprimono liberamente la loro personalità, il loro gusto, il loro essere e non hanno paura di giudizi o incomprensioni. Vivono un amore basato sul rispetto, sulla fiducia, sulla complicità e sull’armonia, come la coppia di cui stiamo per parlarvi: unita da un'insolita, ma affascinante passione.

via Concierto

Advertisement

Tutto sembra essere un tuffo nel passato, dal loro abbigliamento alla residenza che abitano, portando indietro al secolo scorso. La relazione tra Steffi Kay e Richard Herefeld è iniziata in modo insolito, che ha influenzato lo stile della loro unione per sempre. Si sono conosciuti su Instagram indossando entrambi abiti vintage e sono subito entrati in contatto online, innamorandosi rapidamente. Solo 10 giorni dopo, il giovane tedesco, Richard di 29 anni, è partito dalla Germania per il Canada per incontrare Steffi, 26 anni. Inizialmente, aveva pianificato di rimanere solo per due settimane, ma alla fine ha prolungato il suo soggiorno di un mese.

La loro passione condivisa per tutto ciò che era di moda gli Anni '30 ha permesso al loro amore di sbocciare rapidamente, spingendoli ad andare a vivere insieme in una casa dall'arredamento fedele all'epoca passata. La musica e gli interni della casa sono stati selezionati per consentire un'esperienza di viaggio nel tempo, riportandoli a quei tempi tanto lontani. Entrambi risiedono nell'appartamento art déco di Steffi a Toronto, dove ogni stanza è decorata con un diverso stile retrò, dall'ingresso alla camera da letto e al bagno, trasportando i visitatori in un'epoca da pin-up di fine secolo.

Steffi ha affermato di essere appassionata di abiti vintage sin dall'adolescenza, raccontando che ha conservato i suoi pezzi preferiti dagli abiti della nonna degli Anni '30 che sua zia stava per eliminare. La sua ispirazione deriva anche dall'epoca d'oro di Hollywood, e i film hanno influenzato il suo stile di abbigliamento.

Advertisement

Nel frattempo, Richard si guadagna da vivere come cantante, interpretando canzoni degli Anni '30, il che significa che deve viaggiare costantemente tra la Germania e il Canada per esibirsi nei suoi spettacoli nostalgici. Il suo guardaroba è composto per il 70% da pezzi originali degli Anni '20 e '30, e da quasi otto anni indossa solo abiti vintage, sia per il lavoro che per il tempo libero.

Fin da bambino, gli è sempre piaciuto l'abbigliamento maschile tradizionale, tanto che a tre anni indossava la cravatta del nonno alle riunioni di famiglia e a 17 anni già indossava una camicia elegante per andare a scuola.

 

"Mi tolgo le scarpe quando torno a casa, ma indosso ancora camicia, cravatta e pantaloni. È il modo in cui mi sento più a mio agio e, soprattutto, è quello che mi piace. Ci vestivamo sempre così", ha raccontato la coppia. Nonostante le loro stranezze, Richard e Steffi hanno accumulato un grande seguito su Instagram, con quasi 19.000 follower tra loro.

Il loro amore è la prova che lo stile e la cultura di un’epoca possono resistere al tempo e influenzare la vita delle persone, creando tra loro legami profondi.

Advertisement