Si conoscono e si sposano su internet, ma divorziano dopo 3 mesi: non si erano ancora mai incontrati

di Marta Mastrogiovanni

19 Maggio 2022

Si conoscono e si sposano su internet, ma divorziano dopo 3 mesi: non si erano ancora mai incontrati
Advertisement

Con i tempi che corrono, sembra essere sempre più difficile incontrare qualcuno di speciale nella propria città, mentre l'utilizzo delle applicazioni di incontri sembra aver preso il sopravvento già da diversi anni. Durante la pandemia di Covid-19, poi, le chat e le applicazioni di questo tipo sono state il punto di partenze per diverse amicizie e relazioni, non tutte andate a buon fine. Quella di Ayse Reeves, 26enne inglese, ad esempio, è finita nel peggiore dei modi, ma forse è stato per il suo bene. La giovane aveva conosciuto online un ragazzo americano, Darrin Martin, di 24 anni, con cui ha instaurato un rapporto di amicizia a distanza. Ben presto la loro relazione è diventata qualcosa di più, tanto da essersi sposati in videochiamata. Tre mesi dopo il felice giorno, però, le carte del divorzio sembravano essere già pronte.

via The Sun

Advertisement

Një infermiere britanike që u martua me një punonjës fabrike në SHBA me anë të një ceremonie virtuale pa u takuar kurrë...

Pubblicato da Lajme.Online su Mercoledì 18 maggio 2022

Ci si può innamorare di qualcuno conosciuto online? Probabilmente sì, o almeno è quello che si crede sul momento, ma il passo successivo deve necessariamente essere l'incontro di persona. Una relazione amorosa non può restare per sempre relegata ad una chat privata o ad una videochiamata, motivo per cui le relazioni a distanza come quella tra Ayse Reeves, una ragazza inglese, e Darrin Martin, un giovane americano, difficilmente hanno un lieto fine. 

Ayse e Martin si sono conosciuti via chat, per la prima volta, nel luglio del 2020, in piena pandemia. Dai messaggi in chat alle videochiamate il passo è stato breve, finché nel novembre dello stesso anno Martin le ha chiesto ufficialmente di essere la sua ragazza. Naturalmente, i due non si sono potuti incontrare in quel periodo, a causa delle restrizioni Covid-19 sui viaggi, ma ciò nonostante il loro amore sembrava rafforzarsi ogni giorno di più. Le prospettive sembravano talmente rosee, che Martin le ha addirittura chiesto di sposarlo. La proposta, con tanto di anello, è avvenuta via Zoom nel luglio del 2021.

Advertisement
Piqsels / Not the actual photo

Piqsels / Not the actual photo

Grazie ad una legge americana, i due hanno potuto celebrare virtualmente il loro matrimonio via Zoom, il 19 agosto del 2021. La felicità coniugale, però, non è durata a lungo: subito dopo aver detto "sì", Ayse ha iniziato ad essere sospettosa dei comportamenti del marito, soprattutto dopo aver captato il nome di una sua ex-fidanzata. "Sentivo che qualcosa non andava e ogni volta che glielo chiedevo negava che stesse succedendo qualcosa", ha commentato la giovane sposa, "Poi sono venuta a conoscenza di un'ex ragazza, una certa Liz. E, dopo che mi sono mesa in contatto con lei, mi ha mandato un messaggio su Facebook dicendo: "Sì, io e tuo marito stiamo insieme".

Ayse ha chiesto subito il divorzio, desiderosa di lasciarsi alle spalle quella storia che, inizialmente, le sembrava perfetta e degna di essere raccontata ai suoi futuri nipoti, come fosse una bella favola. 

Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Il giovane americano ha ammesso di essere già in una nuova relazione, dopo aver rotto con Ayse, mentre la ragazza ha rivelato di essere stata particolarmente ferita dagli eventi: "Ovviamente avevo il cuore spezzato, avevo pianificato la mia vita e messo così tanto impegno nel matrimonio, nel farlo funzionare, quindi sembrava che tutto il mondo mi fosse caduto addosso e non sapevo più cosa fare".

"Ho un tatuaggio sul mio avambraccio della sua poesia e ho intenzione di coprirlo", ha raccontato Ayse con il cuore spezzato, "Quando tutto sarà finito e le scartoffie saranno state completate, allora mi sentirò come se potessi ricominciare da capo".

Speriamo che questa ragazza riesca a lasciarsi alle spalle questa vicenda e ricominciare da capo; nel frattempo, si è chiarita le idee su alcune questioni importanti: "So che incontrerò qualcuno che è giusto per me, ma la prossima volta sarà sicuramente qualcuno nel Regno Unito. Non uscirò più con nessuno online".

Advertisement