Non dà la mancia in pizzeria: il cuoco si vendica per ben due volte di fila

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

28 Febbraio 2024

Non dà la mancia in pizzeria: il cuoco si vendica per ben due volte di fila
Advertisement

Il rapporto con le altre persone non è sempre facile: per intessere legami di fiducia duraturi occorre tempo, onestà e dedizione. Tuttavia alcune interazioni con il prossimo sono di natura più superficiale e questo comporta un approccio del tutto diverso.

Ad esempio quando si dialoga con un commesso, un cassiere e via discorrendo non ci possiamo aspettare di essere trattati come veri e propri amici giusto? D'altra parte non dovrebbero venirsi a creare nemmeno situazioni in cui addirittura ci si vendica di chi si ha di fronte... eppure è esattamente quello che è successo al protagonista di questa storia.

via Reddit

Advertisement

La storia del torto subito dal cliente

La storia del torto subito dal cliente

@sarangpande27/X - Not the actual photo

Un cliente di una pizzeria si è trovato ad affrontare una situazione a dir poco incresciosa: si è rivolto sul popolare forum di Reddit per raccontare la sua disavventura...

Il ragazzo in questione si era recato in una nota pizzeria americana con alcuni suoi amici per passare una piacevole serata, ma i loro piani sono naufragati repentinamente. La loro idea era prendere della pizza da asporto, alcuni tranci di pizza, per poi trascorrere altrove il loro tempo tutti assieme godendosi quel pasto. 

Tuttavia prima ancora di lasciare il locale i ragazzi hanno riscontrato un grosso problema: è stato presentato loro il conto mentre la loro pizza stava venendo scaldata, quindi il protagonista della vicenda ha notato la voce "mancia", e l'ha sbarrata non lasciando dunque alcun denaro come mancia. A quel punto chi li stava servendo dietro al bancone ha ben notato quel dettaglio sullo scontrino pagato e deve essersi trovato in forte disaccordo con quella scelta...

Advertisement

I commenti da parte degli utenti del forum

I commenti da parte degli utenti del forum

Drazen Zigic/Freepik - Not the actual photo

La pizza continuava infatti a rimanere nel forno, ancora e ancora... ai ragazzi alla fine è stato presentato del cibo completamente bruciato e letteralmente immangiabile! Così hanno fatto notare l'ovvia problematica e senza battere ciglio il pizzaiolo ha ricominciato a scaldare altri tranci di pizza. 

Stavolta per meno tempo, ma ancora una volta il cibo dei ragazzi era bruciato: "Stavolta la pizza che ci era stata servita non era abbastanza bruciata da essere rimandata indietro, decisamente annerita in alcuni punti, ma passabile.", ha scritto il ragazzo. Così ha preso il suo cibo e si è allontanato insieme alla sua comitiva ripromettendosi che non avrebbe mai più messo piedi in quella pizzeria: era palese che gli fosse stato servito del cibo mal preparato solo come ripicca per non aver lasciato alcuna mancia.

In tantissimi hanno commentato l'accaduto, vediamo le reazioni e i consigli di alcuni utenti: "Fossi stato in te avrei rimandato indietro anche quella seconda mandata di pizza bruciata: il comportamento di chi ti ha servito è stato semplicemente inaccettabile", ha scritto qualcuno, "Forse non è stato accidentale il danno che hanno arrecato al tuo cibo", ha suggerito un altro, ma a questo punto l'autore del post è intervenuto scrivendo: "Il sorrisetto sornione che mi ha rivolto quella persona è stato molto eloquente: non ho dubbi della malafede dietro a quanto successo". Alla luce di quanto detto voi come vi sareste comportati in una situazione del genere?

Advertisement