Un turista prenota un lussuoso hotel, ma quando entra in camera rimane allibito: "è una cosa da pazzi"

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

04 Febbraio 2024

Un turista prenota un lussuoso hotel, ma quando entra in camera rimane allibito: "è una cosa da pazzi"
Advertisement

Andare in vacanza è sempre un'esperienza di "arricchimento", si viaggia poi anche per staccare la spina dalla routine, ma spesso lo si fa semplicemente per scoprire nuove luoghi da visitare e per "affacciarsi" verso nuove culture. 

Tuttavia alcuni Paesi hanno usi e costumi piuttosto diversi rispetto a quelli a cui si è abituati, ad esempio sono enormi le differenze tra la cultura occidentale e quella orientale. Il protagonista di questa vicenda, però, mai si sarebbe aspettato di imbattersi in una simile circostanza: non appena ha messo piede all'interno della sua camera d'albergo è rimasto completamente sconvolto.

via Reddit

Advertisement

Il racconto del turista

Il racconto del turista

@pullman.rotorua/Instagram

A raccontare la storia è stato proprio l'uomo colto di sorpresa: ha deciso di rivolgersi al popolo del web per sapere se solamente lui trovasse strano quanto successo.

"Io e la mia famiglia abbiamo deciso di viaggiare in Nuova Zelanda, il nostro tour prevedeva quindi di visitare diverse zone del Paese: abbiamo prenotato più di un albergo per coprire tutte le nostre necessità", ha cominciato a scrivere l'uomo. Con il primo alloggio l'allegra famigliola non aveva riscontrato alcuna sorta di problema, ma appena entrati nel secondo sono rimasti tutti interdetti.

"Arrivati a Rotorua (città neozelandese) ci siamo recati al nostro albergo, una struttura molto bella e non certo economica: la stanza che avevamo scelta costava circa 180 euro a notte", ha precisato il turista. Ha poi aggiunto: "non appena arrivati nella camera mi sono guardato intorno e sono rimasto senza parole..."

Advertisement

La reazione degli utenti su Reddit

La reazione degli utenti su Reddit

Proudclad/Reddit

"A due passi dall'ingresso e dal letto c'è anche il bagno, il tutto bene in vista. Per la precisione la toilette si trova all'interno di una cabina in vetro semitrasparente che non arriva nemmeno fino al soffitto: non c'è minimamente privacy...", ha scritto l'uomo perplesso.

Quindi ha domandato al popolo del web se fosse una questione culturale o se la struttura fosse quantomeno bizzarra solamente dal suo punto di vista. I commenti da parte degli internauti non sono tardati ad arrivare.

"No amico, non sei il solo a trovare quella scelta architettonica discutibile: quando ho pernottato nel tuo stesso hotel mi sono sentito in imbarazzo anche io e ho trovato del tutto fuori luogo un design del genere", ha scritto qualcuno, "è successo anche a me e inoltre mi ha dato parecchio fastidio il fatto che le finestre di quella camera non si potessero aprire", ha rivelato qualcun altro.

In verità la scelta delle finestre sempre chiuse è giustificabile: l'albergo si trova in una zona geotermica dove le esalazioni di zolfo non restituiscono certo un buon odore. A ogni modo il personale della struttura - che in più di un'occasione è stato interrogato riguardo a quel bagno - ha garantito che è in cantiere un progetto per rinnovare il design della camera: vogliono cercare di venire incontro alle richieste dei loro clienti. Voi cosa ne pensate di questa "originale" stanza d'albergo?

Advertisement