Non vuole il marito in sala parto: "la scorsa volta il tuo comportamento è stato pessimo"

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

04 Febbraio 2024

Non vuole il marito in sala parto: "la scorsa volta il tuo comportamento è stato pessimo"
Advertisement

Quando si è in procinto di partorire si attraversano vari stati emotivi: si è al settimo cielo per l'imminente arrivo del nascituro, ma si è anche un po' spaventati dall'idea di un'enorme responsabilità incombente.

Per non parlare poi del parto... un atto meraviglioso quanto difficile da gestire. Tuttavia è bello pensare che proprio dai tanti sacrifici e dagli sforzi si riesca a dare la vita, ovverosia quanto c'è di più bello al mondo. A diventare genitori, però, si in è due ed è quindi giusto che anche l'uomo faccia la sua parte, perlomeno fornendo tutto il supporto necessario alla propria compagna. Oppure standole più alla larga possibile come da suo desiderio: questa è la richiesta della donna di cui ci apprestiamo a parlarvi.

Advertisement

Il racconto del marito e la sua richiesta di aiuto online

Il racconto del marito e la sua richiesta di aiuto online

pch.vector/Freepik - Not the actual photo

Il marito della donna appena accennata si è rivolto a un noto forum online, Reddit, per avere dei consigli su come dovrebbe comportarsi: la moglie gli ha comunicato di non volerlo affianco durante il parto.

"Tutto è cominciato due anni fa quando è nato il nostro primo figlio, ricordo che ero molto stressato per l'avvenimento", ha scritto l'uomo cominciando a raccontare la sua storia. "Non ho avuto il migliore degli atteggiamenti lo ammetto: ero così nervoso e agitato che ho affrontato la situazione nella maniera sbagliata... sono stato sempre al telefono.", ha confessato.

Insomma il marito non era stato affatto di aiuto in un momento tanto critico e delicato per la moglie. E non è tutto.

Advertisement

Le risposte da parte degli utenti di Reddit

Le risposte da parte degli utenti di Reddit

tonodiaz/Freepik - Not the actual photo

Subito dopo la nascita del bimbo era tornato immediatamente a lavoro e la donna lo aveva accusato di non aver contribuito in alcuna maniera nemmeno in casa. "Alla fine avevamo discusso per tutto quello che era successo, sia in sala parto che a casa e la situazione era rientrata o almeno così pensavo", ha aggiunto.

Tuttavia ora che la moglie è in procinto di partorire nuovamente gli ha tassativamente proibito di entrare in sala parto: "non ti sei ancora scusato per come ti sei comportato la scorsa volta, ho visto perfino le infermiere essere allibite dalla tua mancanza di rispetto nei miei confronti", gli ha comunicato la donna.

L'uomo ha ammesso di non sapere cosa fare, dice di aver rassicurato la compagna che stavolta si comporterà diversamente. Tutti i suoi amici si sono schierati dalla sua parte, ma i suoi genitori hanno dato pienamente ragione alla moglie. Vediamo cosa ne pensano gli internauti.

"Tutto quello che dovevi fare era essere lì per lei, nient'altro che questo, ma ha fallito rendendo un compito già difficile un'esperienza ancora più complicata: tua moglie ha tutto il diritto di bandirti dalla sala parto", ha scritto un utente, "è lei che deve partorire, dunque deve essere sua la decisione di chi avere o non avere accanto", ha dichiarato un altro utente, "non ti sei dimostrato degno di fiducia, né un valido supporto emotivo per lei. Inoltre dimostri di non essere ancora abbastanza maturo se non hai capito il messaggio che tua moglie sta cercando di comunicarti", ha scritto un altro ancora. Voi cosa ne pensate di questa vicenda?

Advertisement