Un uomo dice a una mamma di coprirsi mentre allatta: lei gli dà la risposta perfetta

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

18 Luglio 2023

Un uomo dice a una mamma di coprirsi mentre allatta: lei gli dà la risposta perfetta
Advertisement

Prendersi cura dei proprio figli non è mai facile per un milione di ragioni. Essere un genitore, una mamma poi, richiede tantissime energie fisiche e mentali per riuscire ad accudire al meglio la propria prole. 

Talvolta però, oltre alle ardue sfide giornaliere legate alla genitorialità, ci si ritrova a combattere anche con persone a noi estranee che si sentono in dovere di giudicare le nostre azioni, perfino di impartirci una lezione. Ma questa donna ha fatto impazzire tutto il web per la sagacia dimostrata in un momento "ostile". Scopriamo i dettagli.

via Abc11

Advertisement

A friend’s daughter-in-law was told to “cover up” while feeding her baby, so she did!🤣 I’ve never met her, but I think...

Pubblicato da Carol Lockwood su Lunedì 30 luglio 2018

La vicenda si è svolta a Cabo San Lucas, in Messico: Melanie Dudley stava allattando suo figlio di 3 mesi mentre pranzava in un ristorante messicano. Nulla di eclatante o che non si sia mai visto.

Eppure, a tal proposito, ci sono due scuole di pensiero contrapposte tra di loro: c'è chi sostiene che allattare sia un atto del tutto naturale e per il quale non ci sia alcun motivo di vergognarsi e chi invece ritiene più decoroso che una donna "si apparti" per nutrire il suo bambino.

Melanie è decisamente della prima idea e dunque non ha esitato ad allattare in pubblico. Una persona a lei estranea le ha rivolto la parola chiedendole di smetterla e di coprirsi subito. Così la donna ha fatto quello che le ha chiesto l'individuo. Più o meno.

Advertisement
Melanie Dudley/idcrawl

Melanie Dudley/idcrawl

Infatti ha preferito non cominciare un dibattito verbale con lo sconosciuto e per evitare di sfociare in un litigio e ha quindi eseguito il volere di quell'uomo. Ma lo ha fatto letteralmente!

Infatti si è sì "coperta", come era stata esortata a fare, ma non la parte del corpo interessata all'allattamento: si è messa una giacchetta sopra la testa e sotto di questa la sua testa è scomparsa. Di Melanie non si vedeva altro che la sua figura fino al petto, ancora intenta a sfamare la sua piccola creatura.

Suo marito ha deciso di immortalare quel momento esilarante scattando una foto che è presto finita in rete: la suocera della giovane ha infatti pubblicato quell'immagine generando innumerevoli commenti.

Per lo più le persone hanno supportato Melanie e la sua ironia, ma non sono nemmeno mancati coloro che hanno espresso opinioni negative a tal proposito. Voi cosa ne pensate della questione allattamento in pubblico?

Advertisement