Dopo la spesa con la figlia, una madre viene rimproverata da una sconosciuta: "Pensi solo al tuo benessere"

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

16 Febbraio 2024

Dopo la spesa con la figlia, una madre viene rimproverata da una sconosciuta: "Pensi solo al tuo benessere"
Advertisement

Probabilmente è capitato a tutti: essere additati per qualcosa di cui non si era realmente responsabili. Può capitare, soprattutto se chi si ha di fronte giunge a conclusioni senza avere "il quadro generale". 

Ne sa qualcosa la protagonista di questa storia: una sconosciuta l'ha duramente rimproverata accusandola di essere una cattiva madre e il tutto per un gesto compiuto dalla donna privo di qualsivoglia mal intenzione. Vediamo nei dettagli cosa è successo.

Advertisement

Il rimprovero della sconosciuta

Il rimprovero della sconosciuta

karlyukav/Freepik - Not the actual photo

A essersi ritrovata sotto i riflettori è stata una giovane mamma, Sophie, un'influencer australiana. La donna aveva appena finito di fare la spesa in una nota catena di supermercati locale quando ha sentito una voce inveire. 

"Inizialmente non ci avevo badato più di tanto: non pensavo che quelle parole potessero riferirsi a me, non ce n'era alcun motivo", ha raccontato la ragazza. Tuttavia dopo qualche momento aveva realizzato che una sconosciuta, una signora anziana, aveva qualcosa da ridire ed era proprio lei la vittima di quelle parole denigratorie.

L'anziana stava criticando un atteggiamento che riteneva oltremodo negligente: "le mamme della nuova generazione sono così incaute. Preferiscono fare quel che è più comodo a loro piuttosto che pensare al benessere dei proprio figli", si era sentita dire con tono irritato Sophie (tra le altre cose).

Non appena aveva quindi capito di essere il bersaglio di quelle pesanti critiche si era immediatamente infuriata.

Advertisement

Il racconto dei fatti della giovane mamma

Il racconto dei fatti della giovane mamma

@soph__skipper/Instagram

Sophie aveva cercato di mantenere la calma, di essere amichevole, nonostante i pesanti giudizi ricevuti. Una dura lotta interiore in effetti dato che quella signora non aveva ben chiaro di come stessero effettivamente le cose. La giovane madre si era allontanata di pochi metri dalla sua macchina e qui aveva lasciato il suo bambino piccolo, ben assicurato dalla cintura, mentre si stava recando a mettere al suo posto il carrello della spesa.

"Mi trovavo a nemmeno due posti auto dalla mia macchina, il mio piccolo era in auto, ben fissato sul seggiolino e stava guardando felice un cartone. Anche se per pochissimo tempo mi ero accertata che avesse metà finestrino abbassato: non gli mancava davvero nulla", ha rivelato Sophie.

Eppure quella donna l'aveva tratta come una sconsiderata che stava di fatto quasi abbandonando il suo pargolo a se stesso. Alla fine quella giovane mamma non si era più riuscita a trattenere: "in primo luogo non credo che questi siano affari suoi, inoltre avrebbe potuto valutare un po' meglio la situazione prima di emettere una sentenza e in ogni caso avrebbe potuto farlo usando altri torni", aveva infine sbottato la ragazza.

La donna ha scritto nel suo lungo post che dedicava il gelato che stava consumando dopo cena a quell'episodio: "brindiamo a una mamma che cerca sempre di fare del suo meglio, ma viene comunque criticata da alcuni spettatori ignari. Questo gelato è per quella donna: sicuramente mi avrebbe fatto una paternale anche per qualcosa del genere". Infine ha aggiunto un messaggio per i suoi follower: "ricordatevi che non state crescendo coloro che vi giudicano, ma i vostri figli, pensate dunque alla vostra famiglia e non ai giudizi degli altri". E voi cosa ne pensate di quanto successo? 

Advertisement