Marito litiga con la suocera: "Devi smetterla di dire alla mia bambina di comportarsi in maniera più femminile"

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

01 Maggio 2024

Marito litiga con la suocera
Advertisement

Non è semplice educare nel migliore dei modi i propri figli: non esiste una maniera giusta e assoluta in questo senso. Piuttosto è molto importante insegnare sani valori, questo sì. Il problema, però, è identificare quali ideologie siano le più sane senza imporsi con prepotenza sul volere dei ragazzi.

Insomma insegnare, educare, ma allo stesso tempo lasciare spazio - libertà di sbagliare - alla prole. Un compito assai arduo (se non il più arduo in assoluto) con il quale avere a che fare: nella storia che ci apprestiamo a raccontarvi è nata un'aspra discussione fra un papà e la madre di sua moglie. Vediamo cos'è successo.

via Reddit

Advertisement

Il racconto del padre dei bambini

Freepik - Not the actual photo

Un papà si è rivolto alla comunità di Reddit per avere alcune opinioni su una faccenda che l'ha profondamente infastidito.

"Sono padre di 3 figli: un bambino di 10 anni, una bambina a lui coetanea e infine un'altra bambina di 6 anni. Mia figlia maggiore è una ragazzina spigliata e assolutamente in linea con la sua età se così si può dire, ma quella minore si comporta un po' 'fuori dagli schemi'", ha iniziato a scrivere l'uomo.

Per la precisione la bimba di 6 anni va molto d'accordo con il fratello e passa tutto il suo tempo in sua compagnia giocando con lui e imitandolo in tutto quello che fa: "Qualcuno la potrebbe facilmente definire 'un maschiaccio' visto che non si fa problemi a fare sport di ogni tipo, sporcarsi e via dicendo. Tuttavia, a mio avviso, non credo ci sia nulla di male in questo", ha confessato il papà.

Poi un episodio in particolare ha colpito l'attenzione dell'individuo. E non è stato il solo a notarlo.

Advertisement

Il litigio fra il marito e la suocera

"Eravamo in veranda: io e mia suocera stavamo chiacchierando e osservando i bambini giocare mentre mia moglie stava preparando la cena... a un tratto mio figlio ha sputato a terra e immediatamente dopo anche la piccola di 6 anni ha fatto la stessa cosa imitandolo.", ha rilevato l'uomo.

Quindi ha raccontato che la suocera è tempestivamente intervenuta sgridando solamente la piccola: "Rosa! Devi essere più signorile: non ripetere quel gesto fatto da tuo fratello!", aveva esclamato la donna irritata. Quel papà aveva fatto notare alla signora che dopo tutto non era un grosso problema, ma la donna in tutta risposta aveva affermato che la bambina era già troppo grande per comportarsi in maniera così poco femminile: era scoppiato il litigio.

Alla fine la suocera si era alzata e se ne era andata via provocando le ire della moglie dell'uomo: "Devi capire che mia madre fa parte di un'altra generazione e la penserà sempre così!", gli aveva fatto presente. Il marito, però, aveva ben chiara la sua idea a tal riguardo.

I commenti da parte degli utenti Reddit

"Non approvo il gesto fatto dai nostri figli e sono d'accordo che vadano ripresi, ma entrambi e non solo Rosa in quanto femmina!", aveva continuato a insistere il marito. Così ha chiesto il parere degli internauti.

"Tua suocera mi sembra quel tipo di persona che suggerirebbe alle nipoti di concentrarsi sul diventare delle brave casalinghe: hai fatto bene a riprenderla", ha scritto qualcuno, "Prenditi il tuo tempo ed educa le tue figlie come ritieni opportuno: i tempi sono fortunatamente molto cambiati e sono ben diversi rispetto a quelli vissuti da tua moglie e tua suocera", ha sentenziato un altro. Voi cosa ne pensate?

Source:

Reddit

Advertisement