Pretende di avere accesso al conto in banca della moglie dopo che lei ha ricevuto 230.000 euro in eredità

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

09 Dicembre 2023

Pretende di avere accesso al conto in banca della moglie dopo che lei ha ricevuto 230.000 euro in eredità
Advertisement

I litigi famigliari sono assai frequenti: capita spesso di avere opinioni divergenti e che una discussione finisca con il degenerare in una lite. Purtroppo il denaro è una delle motivazioni a generare maggiore discordia per via della sua indiscutibile importanza.

Proprio a causa di un'ingente cifra di denaro è scaturita un'aspra disputa tra un uomo e sua moglie. Il motivo che li ha portati a un confronto esasperante è stato il conto in banca della donna: lei aveva ricevuto una sostanziosa eredità sulla quale il marito insisteva nel poter essere partecipe della sua gestione. Poi il colpo di scena.

via Reddit

Advertisement

La storia del marito raccontata sul forum

La storia del marito raccontata sul forum

Dragana_Gordic/Freepik - Not the actual photo

L'uomo si è voluto sfogare grazie a un noto forum online cercando anche il parere degli utenti sulla frustrante esperienza da lui vissuta. Vediamo cos'è successo.

Sua moglie era molto legata al padre e questi era scomparso nell'ultimo periodo lasciando la donna oltremodo triste. Da lui aveva ereditato una cospicua somma di denaro, più di 230.000 euro, con la quale la famiglia avrebbe potuto risolvere alcune problematiche finanziarie. 

Proprio a causa di quest'ultime più o meno la metà dei soldi erano stati subito spesi per sanare i loro debiti, debiti che in verità erano stati accumulati interamente dalla donna. Rimanevano loro circa 116.000 euro su cui poter fare affidamento, ma avendo la moglie già dimostrato di non essere particolarmente affidabile sotto il punto di vista finanziario l'uomo aveva insistito per poter aver accesso a quei soldi: voleva fossero messi sul loro conto corrente in comune così da poterli monitorare.

La donna e sua madre si erano opposte con forza dicendogli che quei soldi non lo riguardavano: non poteva avanzare nessuna richiesta a tal riguardo. Alla fine l'uomo aveva deciso di fare un passo indietro e rispettare il volere delle due donne. Poco tempo dopo la confessione da parte di sua moglie.

Advertisement

La confessione della moglie e i commenti degli utenti

La confessione della moglie e i commenti degli utenti

frimufilms/Freepik - Not the acutal photo

"Non ci sono più soldi, li ho spesi tutti", gli aveva rivelato la donna lasciandolo esterrefatto. L'uomo era già da un po' di tempo preoccupato e vedeva un via vai di corrieri consegnare a casa sua svariati prodotti comperati online, inoltre erano soliti uscire fuori per andare al ristorante molto più spesso del solito...

A ogni modo non si sarebbe mai aspettato una simile notizia, non la fine di tutti quei soldi. "Ogni volta che provavo a chiedere di poter essere partecipe della gestione di quel denaro si risentiva rinfacciandomi che quel denaro 'maledetto' proveniva dalla dipartita di suo padre, dunque io non potevo mettere bocca in nessuna maniera...", ha raccontato l'uomo. "Lei ha prosciugato più di 100.000 euro e questo è irresponsabile e inammissibile: abbiamo dei figli a cui pensare". Ha aggiunto.

Ora si chiede se avrebbe dovuto insistere ancora di più per ottenere il pieno controllo delle finanze e quasi 1500 utenti gli hanno risposto colpiti dalla sua storia: "fossi in te valuterei di chiedere il divorzio da questa donna prima che ti trascini a picco con lei", gli ha suggerito qualcuno; "non approvo la tua idea di controllarla come se fosse una bambina, ma essendo voi sposati penso che avresti dovuto essere informato meglio di alcune sue decisioni al livello economico". Voi cosa ne pensate?

Advertisement