Lascia il lavoro da insegnante per decorare alberi di Natale: guadagna circa $ 1.000 per ogni albero

di Marta Mastrogiovanni

17 Dicembre 2022

Lascia il lavoro da insegnante per decorare alberi di Natale: guadagna circa $ 1.000 per ogni albero
Advertisement

Coloro che amano le decorazioni di Natale non vedranno l'ora di fare l'albero prima dell'arrivo delle festività. C'è chi conserva questo spirito natalizio tutto l'anno e si sente particolarmente felice di fronte alle lucine e agli addobbi natalizi. La protagonista di questa storia ha addirittura deciso di farne un lavoro, cambiando totalmente il suo stile di vita. Amanda Ware faceva l'insegnante, ma poi ha deciso di abbandonare la sua carriera per dedicarsi a qualcosa di totalmente differente che, però, la soddisfaceva maggiormente: decorare alberi di Natale. Se vi state chiedendo come si possa guadagnare da un'attività del genere, ve lo diciamo subito.

via Hello Holidays

Advertisement
Instagram / Hello Holidays

Instagram / Hello Holidays

Amanda Ware guadagna circa $ 1.000 per ogni albero che decora in nome della sua azienda, la Hello Holidays, attraverso cui si è autoproclamata ambasciatrice ufficiale del Natale. Per realizzare un bell'albero dei suoi, Amanda impiega dalle 2 alle 5 ore e ammette che la maggior parte dei suoi introiti derivino dagli ultimi tre mesi dell'anno. Considerando che, di media, l'ex-insegnante decora circa 100 alberi all'anno, capite bene che il guadagno è abbastanza cospicuo sebbene l'attività sia limitata a soli tre mesi.

Nonostante abbia abbandonato il suo lavoro precedente, Amanda è sicura di ciò che sta facendo ora: "Posso anche non insegnare più in una classe, è vero, ma sto ancora insegnando alle persone come fare per elevare i propri spazi abitativi e accogliere i propri invitati con fiducia". Poi ha aggiunto: "La magia inizia davvero ogni volta che le persone allestiscono i loro addobbi natalizi. Mi occupo di far divertire le persone".

Advertisement
TikTok / helloholidaystiktok

TikTok / helloholidaystiktok

Il prezzo che Amanda addebita ad ogni cliente dipende dalle dimensioni dell'albero, ma avvisa tutti che, in ogni caso, ci si dovrebbe aspettare un prezzo piuttosto elevato. C'è chi, poi, non si fa problemi di soldi a quanto pare: "In precedenza ho decorato un albero con delle decorazioni che valevano $ 10.000, mentre l'albero ne costava solo $ 200", ha affermato Amanda. Insomma, un vero business del Natale.

Gli alberi di Natale di Amanda sono molto riconoscibili poiché c'è un massiccio uso di nastro e di decorazioni che danno davvero un effetto ridondante. Per gli amanti del Natale, però, "troppe decorazioni" non sono mai davvero troppe! Giusto?

Per vedere alcuni dei lavori di Amanda, visitate la sua pagina Instagram.

Advertisement